lunedì 05 dicembre | 10:02
pubblicato il 05/apr/2013 17:55

La7: Salvemini, valutati interessi dei piccoli azionisti

(ASCA) - Rozzano (Mi), 5 apr - ''Siamo stati molto scrupolosi nel valutare gli interessi degli azionisti di societa', compresi piccoli azionisti''. Cosi' Severino Salvemini, presidente di Ti Media, ha risposto ad alcuni azionisti riuniti in assemblea particolarmente critici sul'operazione che ha portato alla vendita di La7 e alla sua cessione a Urbano Cairo.

''Oltre al conto economico, il valore di La7 e' dato anche dal valore che un potenziale acquirente e' disposto a spendere per comprarla'', ha osservato il top manager spiegando che a conti fatti ''l'offerta di Cairo e' stata quella complessivamente migliore'', mentre ''l'offerta di Clessidra non riguardava il perimetro decisione di Ti Media, ma quello ma Telecom Italia''.

Secondo Salvemini, inoltre, ''la convenienza nei confronti dell'offerta di Cairo ha pesato anche per la difficolta' di dare una valutazione attuale delle infrastrutture''. Il riferimento e' al multiplex rimasto sotto il controllo di Ti Media perche' non contemplata nell'offerta presentata da Cairo per La7. ''Sia Telecom che Ti Media - ha aggiunto Salvemini a questo proposito - pensano che questo asset della societa' sia estremamente importante per una valorizzazione futura della societa'''.

Quanto all'offerta di Diego Della Valle arrivata sul tavolo all'ultimo minuto, il presidente di Ti Media ha chiarito che non e' stata nemmeno presa in considerazione: dopo Clessidra e Cairo, ha detto, ''non c'erano altre offerte''. fcz/mau/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari