domenica 26 febbraio | 05:01
pubblicato il 10/giu/2015 10:05

La strategia SisalPay: è l'ibrido digitale, tra Web e off-line

Convegno l'11 giugno a Roma sul nuovo modo di fare shopping

La strategia SisalPay: è l'ibrido digitale, tra Web e off-line

Roma, (askanews) - Documentarsi in Rete su un prodotto prima di acquistarlo fisicamente in negozio. Oppure vederlo in uno store e poi comprarlo on line a prezzi più competitivi. Il consumo ha cambiato conformazione e negli ultimi anni gli acquisti on line, grazie al sopravvento degli smartphone, stanno aumentando a vista d'occhio. Ma c'è ancora una buona percentuale di chi acquista fisicamente al negozio, per esempio per testare dal vivo i prodotti o per affidarsi all'esperienza e alla cortesia del personale. Insomma, siamo di fronte a un "ibrido digitale" ed è proprio questo il tema del workshop organizzato da SisalPay giovedì 11 giugno, alle 11, al Tempio di Adriano, a Roma.

La giornata di studio si intitola "#DigitalHybrid - L'evoluzione dei consumi nell'era digitale" e ha per tema proprio l'interazione per i consumatori con un modello fisico e online, attraverso un confronto tra aziende di servizio, leader a livello internazionale. L'acquisto, infatti, è sempre più diversificato: ci si informa online, ma si acquista off-line; oppure come è sempre più frequente si cercano informazioni in negozio, per poi comprare lo stesso prodotto sul Web: così solo combinando i benefici dei due canali, Imprese e Pubblica Amministrazione potranno sviluppare e migliorare la qualità della relazione con i propri clienti e le occasioni di consumo.

SisalPay, il sistema di pagamento attuato attraverso la rete Sisal, si è adeguato al cambiamento e pensa a un ibrido che permetta sia di pagare online, sia fisicamente in uno dei 40 mila punti vendita del circuito, con semplicità, velocità e sicurezza. Il 2014 per SisalPay si è chiuso con un volume di transazioni di 6,9 miliardi di euro per i pagamenti. E Maurizio Santacroce, direttore della Divisione del Gruppo, ha annunciato di aver investito già 10 milioni di euro per rinnovare tutto il parco dei Pos, permettendo anche i pagamenti cashless in tutta la propria rete.

Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech