domenica 04 dicembre | 09:15
pubblicato il 16/apr/2015 19:05

La storia del denim Roy Roger's in mostra nello store di Milano

Prima apertura del marchio in città per il Salone del Mobile

La storia del denim Roy Roger's in mostra nello store di Milano

Milano, (askanews) - Un marchio di moda italiano per un tessuto, il denim, che arriva dall'America. I 70 anni di storia di Roy Roger's, primo brand italiano di denim, sono raccontati nella mostra allestita nel nuovo negozio di corso Venezia 8, il primo a Milano, in occasione del Salone del Mobile 2015. Una selezione di 15 capi e documenti grafici, fotografici e cartacei, dall'archivio Roy Roger's: il percorso ripercorre le tappe della Manifatture 7 Bell, oggi Sevenbell, e un capitolo della moda italiana dagli anni '50, quando la giacca e il pantalone in denim erano da lavoro, fino agli anni '80.

"Oggi il brand è rivolto a un segmento lusso, che ha una produzione di total look, la collezione spazia dal cappello alle scarpe, alle camicie alle giacche, tutto orientato verso uno stile di vita" spiega Niccolò Biondi amministratore unico del gruppo Sevenbell.

L'inaugurazione a Milano del quinto store italiano Roy Roger's è in linea con la strategia di sviluppo annunciata nel 2014: ora si guarda all'estero, che cresce a doppia cifra. "Il gruppo in Italia fattura 23-24 milioni di euro. Ha avuto una crescita intorno all'8% e le previsioni sono di chiudere il 2015 con un +10%. Siamo presenti in Belgio, Olanda, Lussemburgo, Spagna, stiamo cominciando con Francia, Germania e Giappone dal prossimo settembre".

Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari