martedì 21 febbraio | 22:23
pubblicato il 10/ott/2015 13:35

L'Egitto pronto al rilancio del turismo per la stagione invernale

In calo i turisti italiani, ma si prevede inversione di tendenza

L'Egitto pronto al rilancio del turismo per la stagione invernale

Roma, (askanews) - Piramidi, monasteri e musei al Cairo, Luxor ed Assuan e una indimenticabile crociera sul Nilo. E il "pacchetto" che l ente del turismo egiziano ha preparato per rilanciare l Egitto per la stagione invernale alle porte. Una meta segnata da un calo di presenze italiane negli ultimi mesi, anche se il settore registra un inversione di tendenza. A fare il punto è stato Emad Abdalla, direttore dell Ente turismo egiziano, dai padiglione di TTG, la fiera del turismo a Rimini.

"Negli ultimi mesi, da gennaio ad agosto, l'Egitto ha ricevuto una buona presenza da parte dei turisti di tutto il mondo. E ripreso soprattutto il mercato russo, inglese e tedesco. Per quanto riguarda, invece, il mercato italiano abbiamo registrato un calo a causa di alcuni avvenimenti accaduti in Egitto" ha detto.

Dall'inizio dell'anno 255 mila italiani hanno preso un volo per il Mar Rosso, 40 mila solo in agosto. Meno gettonate, invece, le mete classiche come Il Cairo, Luxor e Assuan. Per questo l'ente del turismo egiziano è pronto a promuoverle grazie a pacchetti ad hoc.

"L'Egitto rimane una destinazione molto vicina per gli italiani e il prezzo non è caro" ha aggiunto Abdalla. Il Mar Rosso rimane una meta molto sicura per tutti gli italiani e i turisti di tutto il mondo. Soprattutto Sharm el-Sheikh, Hurghada e Marsa Alam dove si passa sempre una favolosa vacanza".

E da novembre verrà lanciata una nuova campagna pubblicitaria in 26 paesi, inclusa l'Italia. "In tutti i principali mercati dell'Egitto. L'Italia è uno di questi mercati importanti per l Egitto. Da novembre, per tre anni consecutivi, saremo presenti con una campagna molto forte su tutti i mezzi di comunicazione" ha concluso Abdalla.

Gli articoli più letti
Taxi
Taxi, Padoan: liberalizzazione va fatta ma con transizione dolce
Moda
La moda porta a Milano 1,7 mld al mese, un terzo viene da estero
Conti pubblici
Padoan: domani procedura Ue più vicina? Direi proprio di no
Taxi
Taxi, Delrio: si lavora insieme se non ci sono violenza e minacce
Altre sezioni
Salute e Benessere
Percorso rapido per emergenze al Fatebenefratelli Roma
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Peroni Senza Glutine sul podio del World Gluten Free Beer Award
Turismo
Lourdes, destinazione turistica a 360 gradi
Energia e Ambiente
Energia, nanosfere di silicio per finestre fotovoltaiche economiche
Moda
Il business della Moda porta a Milano 1,7 miliardi al mese
Scienza e Innovazione
Elicotteri italiani AW-139 in Pakistan, nuovo ordine per Leonardo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Il mondo in coda: strade sempre più trafficate, anche in Italia