lunedì 27 febbraio | 08:20
pubblicato il 02/feb/2016 16:32

KitchenAid, la planetaria cult che si tramanda di madre in figlia

L'Italia il Paese con le più forti potenzialità di vendita in Ue

KitchenAid, la planetaria cult che si tramanda di madre in figlia

Milano, (askanews) - E' diventato un oggetto di culto nelle cucine di molti italiani, complice una crisi che li ha riportati dietro i fornelli e il boom dei cooking show. La planetaria di KitchenAid insieme al lungo cotè di nuovi arrivati presentati a Homi, è uno di quegli elettrodomestici che quando entra in una cucina diventa parte della famiglia. Fin da quando, quasi cento anni fa l'azienda è arrivata sul mercato. Enis Bayadh, responsabile vendite Europa, Africa e Middle East

"Tutta la storia di KitchenAid è fatta di una tradizione dalla nonna alla mamma alla figlia dei nostri prodotti, e questo oggetto di cucina che dura tanti anni è una trasmissione dei valori della famiglia e dell'importanza di mangiare bene e di preparare a casa".

Chiaramente la televisione, con i suoi programmi culinari, ha dato un contributo non da poco nello sviluppo di questo mercato

"Questo boom di show legati alla cucina aiuta ancora di più a portare a casa questa esperienza gustativa. La gente oggi si focalizza molto di più sulla qualità dei prodotti per preparare il cibo".

E se c'è un posto dove il mangiar bene è una filosofia di vita è proprio il nostro Paese: "Oggi per noi l'Italia è un mercato in crescita molto forte e ha le potenzialità più forti d'europa e continua a crescere".

Chiaramente l'Europa resta un mercato strategico per KitchenAid che tuttavia guarda anche fuori dai confini del Vecchio Continente.

"Continuiamo a lavorare molto in Europa in Inghilterra, Germania e Francia. E ora in Italia che è uno dei paesi più importanti dove investiamo molto e poi anche nei paesi del nord. E c'è anche la volontà di essere più presenti in Middle East e Africa".

Gli articoli più letti
Lavoro
Lavoro, Renzi: rivoluzionerò welfare con lavoro di cittadinanza
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech