domenica 04 dicembre | 15:43
pubblicato il 15/set/2014 19:53

Jobs act, Poletti: Parlamento sta facendo buon lavoro

(ASCA) - Settimo Torinese, 15 set 2014 - "Nel momento in cui il Parlamento sta discutendo di queste materie, la cosa piu' saggia che possa fare e' stare zitto". Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a margine del concerto organizzato da Pirelli allo stabilimento di Settimo Torinese, nell'ambito di Mito Settembre Musica, non si sbilancia sul Jobs Act.

Interpellato sulla ipotesi che alla fine del percorso parlamentare il capitolo sulle tutele crescenti del lavoratore culmini con l'eliminazione della obbligatorieta' del reintegro, Poletti non si sbilancia. "Devo essere rispettoso del fatto che domani comincia la discussione in Commissione sull'articolo 4. E quindi Senato prima e la Camera dopo faranno il loro mestiere" si e'' limitato a dire.

Il ministro ha comunque definito "molto buono" il lavoro "fatto dalla Commissione Lavoro in Senato" e ha parlato di un iter parlamentare "con tempi assolutamente rigorosi fino ad oggi".

"Gli articoli sono stati tutti approvati con emendamenti apprezzabili e di qualita' - ha proseguito - se l'hanno fatto sugli altri 4 articoli, figuriamoci sull'ultimo".

"Oggi sarebbe buona cosa per tutti analizzare gli articoli approvati che contengono cose di grandissimo rilievo. Non e'' bene che ci si focalizzi su un unico aspetto, quando invece sono stati affrontati i temi degli ammortizzatori sociali e delle politiche attive del lavoro" ha suggerito il ministro.

Abbiamo fatto cio' che ci ha chiesto l'Europa? "Direi proprio di si'" ha risposto il ministro, precisando: "L'Europa non e' un entita' astratta e come ha detto il premier Renzi noi dobbiamo fare le cose che servono all'Italia". "Ce ne sono tante e lo sappiamo. Quindi con molta puntualita' e pazienza dobbiamo affrontare i problemi che sappiamo essere presenti nel nostro paese" ha concluso.

Prs-Eg

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari