sabato 25 febbraio | 06:01
pubblicato il 06/nov/2014 17:32

Italia torna protagonista sul mercato turistico inglese

Al WTM di Londra la conferma della crescita d'interesse

Italia torna protagonista sul mercato turistico inglese

Londra, (askanews) - Nel 2014 il mercato del turismo inglese in Italia è cresciuto molto più che che in altri paesi. E' quanto emerge dal World Trade Market di Londra, la più importante fiera del turismo europea. Una crescita in linea con il dato del 2013, quando i visitatori inglesi nel Bel Paese furono 2,8 milioni. Percentualmente quest'anno ci si attesta ad un +7,6%, come conferma il direttore per il Regno Unito dell'Enit, Valerio Scoyni.

"E' stata un'ottima annata il 2013 - ha detto Valerio Scoyni - l'incremento del 7,6% è in linea con una tendenza generale dell'incremento del turismo verso l'estero ma si differenzia dagli incrementi registrati dagli altri paesi per essere molto più alto"

La ripresa dell'economia britannica è alla base del risultato positivo, che premia l'Italia più di altri per diversi fattori. L'arte e soprattutto l'enogastronomia si confermano gli assi vincenti italiani, quali temi portanti del maggior interesse degli inglesi verso l'Italia nei confronti ad esempio della Spagna dove premia il concetto Sol y Playa. A Londra trionfano così gli arancini del Commissario Montalbano, ancora eccezionale promoter della terra siciliana, così come il tradizionale Panettone. Guardando all'Expo poi, per il 2015 a Londra ci si aspetta un'ulteriore crescita dei flussi turistici, anche per la forte promozione in corso in Uk per l'evento milanese.

Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Ball: accordo con sindacati condizione imprescindibile
Banche
Rbs, in nove anni 60 mld di perdite e 45 mld di aiuti di Stato
Germania
Cina primo partner commerciale della Germania: scalzati Usa
Mediaset
Mediaset a Vivendi: esposto alla Procura fondato e documentato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech