giovedì 19 gennaio | 23:17
pubblicato il 24/apr/2013 18:19

Italia Online: societa', nessuna trattativa per vendita

(ASCA) - Roma, 24 apr - Italia Online, societa' nata dalla fusione di Libero e Matrix, in merito a quanto riportato da alcuni organi di stampa, in una nota smentisce categoricamente trattative di vendita della societa' o di parti di essa. Al contrario precisa che l'operazione di fusione delle due principali realta' internet italiane sta procedendo come da piano.

In particolare, come comunicato al mercato il 7 febbraio scorso, sul fronte dell'advertising nazionale, dall'unione delle due concessionarie Libero Advertising (Libero) e Niumidia (Matrix), spiega la societa', e' nata ItaliaOnline ADV che ha messo a disposizione degli inserzionisti un'offerta ricca di soluzioni di comunicazione per valorizzare al meglio le audience di Libero e Virgilio.

Insieme i due portali rappresentano infatti la piu' importante web property italiana, con oltre il 60% di market reach, corrispondente a circa 20 milioni di visitatori unici mensili (Nielsen NetRatings, Dicembre 2012) e 14 milioni di email account attivi.

In aggiunta, in merito a quanto pubblicato relativamente a Libero e Virgilio a seguito dell'Assemblea degli azionisti Mediaset, la societa' precisa che le trattative in corso, e non ancora definite, non riguardano in alcun modo la raccolta pubblicitaria dei due portali, che continuera' a far capo alla concessionaria ItaliaOnline ADV. I colloqui riguardano opportunita' legate a semplici accordi commerciali.

com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Petrolio
Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Bce
Bce conferma a zero principale tasso di interesse dell'area euro
Inps
Inps: a dicembre autorizzate 37,8 mln ore Cig, su anno -11%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale