martedì 06 dicembre | 07:23
pubblicato il 29/lug/2014 18:36

Intesa Sp Vita: in I semestre risultato netto sale a 284,5 mln

"Risultati importanti e solidi" (ASCA) - Roma, 29 lug 2014 - Intesa Sanpaolo Vita archivia il primo semestre con un risultato netto a 284,5 milioni in crescita del 18,1% rispetto ai 240,8 milioni dello stesso perido dello scorso anno. La produzione lorda Vita si e' attestata a 10.272,2 milioni(5.989,5 milioni a giugno 2013 +71,5%). Gli investimenti a 83.647,2 milioni (68.244,8 milioni a giugno 2013 +22,6%), mentre le passivita' finanziarie (unit e index linked) sono risultate pari a 17.842,0 milioni (16.501,2 milioni a giugno 2013 +8,1%).

Il gruppo assicurativo Intesa Sanpaolo Vita, sotto la direzione dell'amministratore delegato Gianemilio Osculati, si legge in una nota, ha ottenuto "risultati importanti e solidi, in continuita' con quelli realizzati nell'ultimo biennio. I risultati del primo semestre 2014 sono caratterizzati da un'eccellente risultato commerciale, un'ottima performance, grande efficienza e redditivita' sostenibile".

Il presidente Luigi Maranzana rileva che: "I risultati di Intesa Sanpaolo Vita anche in questo primo semestre dell'anno evidenziano la solidita' del gruppo assicurativo e confermano quello che l'ultimo biennio aveva gia' ampiamente affermato: la nostra bancassicurazione e' un 1 Gli investimenti per i periodi antecedenti il primo gennaio 2014 sono stati riesposti a seguito dell'applicazione dello Ifrs 10 player di primo piano. Ringrazio il management e i colleghi - afferma - per l'ottimo lavoro svolto finora con la certezza che Intesa Sanpaolo Vita sara' sempre piu' protagonista in un settore che la vede gia' leader apprezzata e riconosciuta".

L'amministratore delegato Gianemilio Osculati non nasconde la soddisfazione. "I risultati del primo semestre sono risultati importanti. Fare meglio del 2013 sembrava un'impresa eccessivamente sfidante ma ci siamo riusciti grazie ad una proposta caratterizzata da prodotti di facile comprensione, chiarezza, capacita' di attrarre la fiducia del cliente, sinergia sempre piu' stretta con la Rete di vendita. La propensione del nostro management a intuire e anticipare i bisogni delle famiglie italiane e l'elevata professionalita' e competenza delle nostre risorse e' il punto di forza della nostra Compagnia. Oggi possiamo affermare di aver fatto un passo avanti: essere benchmark europeo".

Red/Gab

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Casa
Ag. Entrate: mercato immobiliare in rialzo, nel III trim. +17,8%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari