lunedì 05 dicembre | 03:33
pubblicato il 01/ago/2013 18:16

Intesa SP: nel 1* sem utile netto Banca Imi a 271 mln

(ASCA) - Roma, 1 ago - Banca Imi (Intesa Sanpaolo) archivia il primo semestre dell'anno con un utile netto consolidato di 271 milioni di euro, realizzato nonostante le minori opportunita' offerte dai mercati finanziari e la conferma di un approccio particolarmente rigoroso nella valutazione del portafoglio crediti. Nello stesso periodo del 2012 il risultato netto era stato 401 milioni.

La banca d'investimento guidata dall'amministratore delegato Gaetano Micciche' - direttore generale e responsabile della Divisione Corporate & Investment Banking del Gruppo Intesa Sanpaolo - e dal direttore generale Andrea Munari, conferma nel semestre la propria solidita' patrimoniale con il Core Tier 1 che si attesta al 14,3%.

Sulla gestione, Banca Imi realizza un margine di intermediazione di 685 milioni di euro, rispetto agli 860 milioni di euro al 30 giugno 2012, semestre che aveva registrato spunti di redditivita' offerti dagli interventi della Banca Centrale Europea a supporto della liquidita' e dei mercati e nel quale si erano finalizzate importanti transazioni, con significativi benefici per il risultato dell'attivita' di trading.

Alla formazione del margine di intermediazione hanno contribuito le aree Capital Markets per 484 milioni di euro, Structured Finance per 148 milioni di euro e Investment Banking per 53 milioni di euro.I costi operativi ammontano a 170 milioni di euro, in flessione rispetto ai 177 milioni di euro al 30 giugno 2012.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari