domenica 11 dicembre | 05:32
pubblicato il 20/giu/2013 12:20

Intesa SP: in partnership con Wayra per sostenere start-up innovative

(ASCA) - Roma, 20 giu - Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative, la piattaforma end-to end del Gruppo Intesa Sanpaolo e Wayra, l'acceleratore globale per startup di Telefonica, hanno stretto una partnership per sostenere le startup innovative. Lo comunica una nota congiunta.

La collaborazione prevede che Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative e Wayra alimentino e aiutino a crescere gli ecosistemi dell'innovazione in Europa e America Latina.

L'accordo si propone di trovare sinergie tra le due iniziative per sostenere l'ecosistema dell'imprenditorialita' e dell'innovazione; di condividere opportunita' di investimento in settori tecnologici rilevanti; di estendere il tutoraggio, i servizi di accelerazione, lo sviluppo del business; di consentire alle migliori startup di entrambi i programmi (nei rispettivi Paesi) di accedere all'espansione internazionale e al contatto diretto con gli investitori.

Intesa Sanpaolo e Wayra ritengono che un coinvolgimento diretto nel sostegno delle start-up innovative rappresenti un approccio strategico per migliorare la competitivita' a lungo termine dei propri clienti e dei sistemi economici di entrambi i Paesi.

In particolare, la partnership prevede: l'inclusione delle startup di Wayra nelle Arene dell'Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative (SUI) e, viceversa, l'inclusione delle startup SUI nei futuri gruppi di accelerazione di Wayra. L'organizzazione di eventi ''co-brand'' di Wayra e Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative: in particolare, la realizzazione di investment forum per realta' early e later stage.Lo scambio di know-how e risorse tra le iniziative di Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative e Wayra.

com/red

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina