martedì 06 dicembre | 23:11
pubblicato il 13/feb/2014 13:55

Intesa SP: aderisce a giornata del risparmio energetico

Intesa SP: aderisce a giornata del risparmio energetico

(ASCA) - Roma, 13 feb 2014 - Anche quest'anno, e per il quinto anno consecutivo, Intesa Sanpaolo aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico nell'ambito della campagna ''M'illumino di meno 2014'', promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio Rai 2, con iniziative rivolte ai propri dipendenti, ai clienti, e al vasto pubblico dei suoi tre poli museali delle Gallerie d'Italia.

Nata con l'intento di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto ambientale e al risparmio energetico, ''M'illumino di meno'' invita quest'anno i musei di tutta Italia ad aderire alla campagna spegnendo simbolicamente le luci su un capolavoro o illuminandolo a led o ad altre tecniche intelligenti. Intesa Sanpaolo ha scelto di fare proprio questo messaggio e il 14 febbraio, tra le 18 e le 19.30, in concomitanza con altre istituzioni in tutta Italia, spegnera' le luci dei suoi tre poli museali: le Gallerie d'Italia di Piazza Scala, a Milano, spegneranno le luci esterne della facciata e del cortile interno; Palazzo Leoni Montanari, a Vicenza, spegnera' i proiettori e le lampade del cortile; Palazzo Zevallos Stigliano, a Napoli, spegnera' le luci della facciata Per coinvolgere inoltre la propria clientela, dal 10 al 14 febbraio su tutti i bancomat del Gruppo e' presente un messaggio che invita i correntisti ad aderire all'iniziativa, raggiungendo di fatto un bacino di utenza che, settimanalmente, si calcola corrisponda a circa due milioni di operazioni.

L'attenzione all'ambiente di Intesa Sanpaolo si concretizza da anni attraverso l'applicazione di un rigoroso Sistema di Gestione Ambientale e dell'Energia. Un Sistema che permette di evitare gli sprechi, di limitare le emissioni in atmosfera e di ottimizzare le prestazioni ambientali ed energetiche legate alle attivita' del Gruppo. Grazie all'attenta politica energetica attivata dalla Banca e alle azioni avviate negli ultimi anni, nel solo 2013 sono state risparmiate circa 150.000 tonnellate di emissioni di CO2.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: domani Cda dopo incontro Bce. Sale ipotesi intervento Stato
Banche
Banche, Dombrovskis: l'Italia è preparata se e quando servisse
Bce
Il direttorio Bce decide giovedì su proroga al piano di stimoli
Lego
Lego, la dinastia Kirk Kristiansen blinda il futuro dei mattoncini
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Robotica soft, macchine più versatili ispirate a piante e animali
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni