martedì 06 dicembre | 22:52
pubblicato il 04/dic/2013 13:19

Intesa Sanpaolo: vara 'piano per la casa' a sostegno famiglie e imprese

(ASCA) - Roma, 4 dic - Supportare i propri clienti costruttori rilanciando gli acquisti di nuove abitazioni in cantieri selezionati e alleggerire l'onere delle famiglie che stanno gia' regolarmente pagando un mutuo prima casa. Sono gli obiettivi del Piano Casa varato da Intesa Sanpaolo.

In particolare, il primo intervento si rivolge agli intestatari di un mutuo Intesa Sanpaolo o di una Banca del Gruppo, che potranno chiedere fino a fine febbraio di sospendere per un anno il pagamento della quota capitale, continuando a beneficiare della detrazione fiscale per la quota interessi.

La seconda parte del piano casa, che si concretizzera' nei primi mesi del 2014, prevede una serie di misure per favorire l'incontro tra l'impresa e il cliente in 400 iniziative immobiliari finanziate dal Gruppo prossime al completamento e distribuite in tutte le regioni italiane.

''Questa duplice iniziativa - spiega il ceo del Gruppo Carlo Messina - riguarda uno dei settori piu' rilevanti per l'economia del nostro Paese. La crisi delle costruzioni ha infatti particolarmente colpito il comparto abitativo, importante motore di sviluppo dell'economia italiana, determinando situazioni di stallo nelle vendite. L'iniziativa di Intesa Sanpaolo intende stimolare e favorire l'incontro tra offerta e domanda di nuove abitazioni e dare fiducia alle famiglie che intendono realizzare il progetto casa superando gli attuali timori che ne stanno condizionando o ritardando le scelte di acquisto. Vogliamo dare un segnale di fiducia anche alle famiglie che stanno gia' pagando regolarmente il mutuo e che potranno chiedere di alleggerire la rata di rimborso per un anno, con impatti positivi sul bilancio familiare, in un'ottica di ripresa dei consumi''.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: domani Cda dopo incontro Bce. Sale ipotesi intervento Stato
Banche
Banche, Dombrovskis: l'Italia è preparata se e quando servisse
Bce
Il direttorio Bce decide giovedì su proroga al piano di stimoli
Lego
Lego, la dinastia Kirk Kristiansen blinda il futuro dei mattoncini
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Robotica soft, macchine più versatili ispirate a piante e animali
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni