martedì 21 febbraio | 00:02
pubblicato il 12/lug/2016 19:10

Intesa Sanpaolo rinnova le filiali, agenzie più vicine ai clienti

Si parte da Roma. Barrese: "Riscontro ottimo nei primi mesi"

Intesa Sanpaolo rinnova le filiali, agenzie più vicine ai clienti

Roma, (askanews) - Intesa Sanpaolo rinnova le sue filiali. E a Roma parte dall'agenzia di Piazza Bologna prima tappa di un percorso che toccherà tutto il Lazio. L'obiettivo è quello di creare una banca più familiare e semplice, che sia anche luogo di incontro tra clienti e non. Un cambiamento quindi che tocca non solo la dimensione fisica ma va di pari passo con quello dell'approccio al cliente.

Le filiali, arricchite di nuove tecnologie, perdono la connotazione di 'sportello' per le transazioni, per diventare sempre più un luogo accogliente, come spiega Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. "Stiamo investendo significativamente sul rinnovo della nostra presenza sul territorio e lo stiamo facendo attraverso questo nuovo modello di layout che oggi abbiamo inaugurato qui a Roma ed è anche un modello per consentire ai nostri clienti un miglior accesso, un più facile accesso alla nostra filiale e consentire loro una migliore fruizione di tutto ciò che è digitale, quindi non necessariamente da soli a casa ma anche accompagnati in filiale e devo dire che il riscontro da parte dei clienti è importante già in questi primi mesi dell'anno".

Cinquanta le filiali già riorganizzate fino a oggi, circa 100 entro la fine di quest'anno e un migliaio a regime, le più grandi sul territorio. Un rinnovamento che sta premiando il gruppo, come evidenzia ad esempio la crescita nella erogazione dei mutui ai privati. "Da un punto di vista dei numeri che stiamo facendo con i privati - ha detto Barrese - sono importanti. Anche quest'anno i mutui stanno crescendo in misura significativa quindi rappresentano una risposta importante da parte dei clienti verso il modo di fare banca che Intesa Sanpaolo sta rappresentando, direi innovativo e dinamico, nel conteso di mercato, facendo leva non solo sulle condizioni ma anche guardando ai contenuti".

Gli articoli più letti
Pensioni
Pensioni, Boeri: pensare a giovani, alcuni privilegi da rivedere
Alitalia
Alitalia, Delrio: ci sono problemi seri, siamo preoccupati
Alitalia
Alitalia, sindacati: sciopero confermato, governo convoca azienda
Conti pubblici
Padoan: da migliori previsioni no impatto su manovra correttiva
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
Verona Fiere, Evoo Days, al via il primo forum per filiera olio
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia