lunedì 05 dicembre | 05:23
pubblicato il 12/lug/2016 19:10

Intesa Sanpaolo rinnova le filiali, agenzie più vicine ai clienti

Si parte da Roma. Barrese: "Riscontro ottimo nei primi mesi"

Intesa Sanpaolo rinnova le filiali, agenzie più vicine ai clienti

Roma, (askanews) - Intesa Sanpaolo rinnova le sue filiali. E a Roma parte dall'agenzia di Piazza Bologna prima tappa di un percorso che toccherà tutto il Lazio. L'obiettivo è quello di creare una banca più familiare e semplice, che sia anche luogo di incontro tra clienti e non. Un cambiamento quindi che tocca non solo la dimensione fisica ma va di pari passo con quello dell'approccio al cliente.

Le filiali, arricchite di nuove tecnologie, perdono la connotazione di 'sportello' per le transazioni, per diventare sempre più un luogo accogliente, come spiega Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. "Stiamo investendo significativamente sul rinnovo della nostra presenza sul territorio e lo stiamo facendo attraverso questo nuovo modello di layout che oggi abbiamo inaugurato qui a Roma ed è anche un modello per consentire ai nostri clienti un miglior accesso, un più facile accesso alla nostra filiale e consentire loro una migliore fruizione di tutto ciò che è digitale, quindi non necessariamente da soli a casa ma anche accompagnati in filiale e devo dire che il riscontro da parte dei clienti è importante già in questi primi mesi dell'anno".

Cinquanta le filiali già riorganizzate fino a oggi, circa 100 entro la fine di quest'anno e un migliaio a regime, le più grandi sul territorio. Un rinnovamento che sta premiando il gruppo, come evidenzia ad esempio la crescita nella erogazione dei mutui ai privati. "Da un punto di vista dei numeri che stiamo facendo con i privati - ha detto Barrese - sono importanti. Anche quest'anno i mutui stanno crescendo in misura significativa quindi rappresentano una risposta importante da parte dei clienti verso il modo di fare banca che Intesa Sanpaolo sta rappresentando, direi innovativo e dinamico, nel conteso di mercato, facendo leva non solo sulle condizioni ma anche guardando ai contenuti".

Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari