mercoledì 18 gennaio | 16:00
pubblicato il 12/lug/2016 19:10

Intesa Sanpaolo rinnova le filiali, agenzie più vicine ai clienti

Si parte da Roma. Barrese: "Riscontro ottimo nei primi mesi"

Intesa Sanpaolo rinnova le filiali, agenzie più vicine ai clienti

Roma, (askanews) - Intesa Sanpaolo rinnova le sue filiali. E a Roma parte dall'agenzia di Piazza Bologna prima tappa di un percorso che toccherà tutto il Lazio. L'obiettivo è quello di creare una banca più familiare e semplice, che sia anche luogo di incontro tra clienti e non. Un cambiamento quindi che tocca non solo la dimensione fisica ma va di pari passo con quello dell'approccio al cliente.

Le filiali, arricchite di nuove tecnologie, perdono la connotazione di 'sportello' per le transazioni, per diventare sempre più un luogo accogliente, come spiega Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. "Stiamo investendo significativamente sul rinnovo della nostra presenza sul territorio e lo stiamo facendo attraverso questo nuovo modello di layout che oggi abbiamo inaugurato qui a Roma ed è anche un modello per consentire ai nostri clienti un miglior accesso, un più facile accesso alla nostra filiale e consentire loro una migliore fruizione di tutto ciò che è digitale, quindi non necessariamente da soli a casa ma anche accompagnati in filiale e devo dire che il riscontro da parte dei clienti è importante già in questi primi mesi dell'anno".

Cinquanta le filiali già riorganizzate fino a oggi, circa 100 entro la fine di quest'anno e un migliaio a regime, le più grandi sul territorio. Un rinnovamento che sta premiando il gruppo, come evidenzia ad esempio la crescita nella erogazione dei mutui ai privati. "Da un punto di vista dei numeri che stiamo facendo con i privati - ha detto Barrese - sono importanti. Anche quest'anno i mutui stanno crescendo in misura significativa quindi rappresentano una risposta importante da parte dei clienti verso il modo di fare banca che Intesa Sanpaolo sta rappresentando, direi innovativo e dinamico, nel conteso di mercato, facendo leva non solo sulle condizioni ma anche guardando ai contenuti".

Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Trasporti
Trasporto aereo, sindacati: il 23 febbraio sciopero di 4 ore
Economia estera
Il presidente cinese Xi va a Davos a difendere il libero scambio
Fs
Fs: firmato accordo, acquisisce la società greca Trainose
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute, arriva dagli Usa il "Piatto unico bilanciato"
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Milano Moda, l'uomo disinvolto e sicuro di Armani
Scienza e Innovazione
Trasporto su rotaia, dal 2020 si viaggerà a levitazione magnetica
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Gb, arrivato a Londra primo treno merci proveniente dalla Cina