sabato 21 gennaio | 06:17
pubblicato il 03/apr/2013 12:01

Intesa Sanpaolo Personal Finance: si rafforza con integrazione Neos

(ASCA) - Roma, 3 apr - Intesa Sanpaolo Personal Finance S.p.A., societa' di riferimento delle filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo per l'erogazione di prestiti personali e cessioni del quinto, e' da oggi ancora piu' vicina alle esigenze della clientela grazie all'integrazione di Neos Finance S.p.A., societa' del Gruppo specializzata nel credito al consumo.

Con questa integrazione - si legge in una nota - Intesa Sanpaolo Personal Finance, guidata dal Direttore Generale Marco Cesareo, razionalizza la gamma di prodotti e potenzia i propri canali distributivi, costituendo di fatto un polo di eccellenza per il credito al consumo. Con Intesa Sanpaolo Personal Finance il Gruppo si rafforza in questo settore e indirizza in modo omogeneo le scelte strategiche e operative sia per il canale captive che per quello extra-captive.

Il credito al consumo manifesta una forte reattivita' alle aspettative dei consumatori: se negli ultimi mesi e' stata registrata una flessione legata all'andamento economico generale, nel complesso sono sempre piu' numerosi i clienti che acquistano finanziamenti attraverso le filiali bancarie.

In questo contesto di sviluppo il Gruppo Intesa Sanpaolo vuole sostenere responsabilmente i progetti piu' importanti della propria clientela, valutandone la sostenibilita' finanziaria. Per le famiglie italiane il credito al consumo e' infatti in misura crescente uno strumento per pianificare i propri progetti e gestire al meglio il bilancio familiare.

Dall'operazione di integrazione di Neos Finance in Intesa Sanpaolo Personal Finance nasce il quinto operatore nazionale del settore, con una quota di mercato dell'8% e impieghi al 31 dicembre 2012 pari a Euro 8,8 miliardi.

Giuseppe Castagna, Direttore Generale e Responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, nel cui perimetro e' inserita la Societa': ''L'integrazione delle due Societa' del Gruppo conferma il nostro impegno nell'essere sempre vicini ai nostri clienti, presidiando efficacemente tutti i canali e garantendo un modello di servizio eccellente, del quale sostenibilita' e personalizzazione sono gli elementi distintivi. L'approccio consulenziale di Intesa Sanpaolo e' infatti basato sul credito responsabile, con prodotti adeguati alle necessita' dei consumatori e proporzionati alle loro capacita' di rimborso''.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Messina: da tutti c'è volontà di risolvere situazione
Poste
Poste, Caio: società privatizzata ma resta missione sociale
Ue
Antonio Fazio: disoccupazione e povertà grandi mali d'Europa
Mediaset
Mediaset, P.S. Berlusconi: Vivendi? Se ne esce per vie legali
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4