lunedì 05 dicembre | 01:19
pubblicato il 03/apr/2013 12:01

Intesa Sanpaolo Personal Finance: si rafforza con integrazione Neos

(ASCA) - Roma, 3 apr - Intesa Sanpaolo Personal Finance S.p.A., societa' di riferimento delle filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo per l'erogazione di prestiti personali e cessioni del quinto, e' da oggi ancora piu' vicina alle esigenze della clientela grazie all'integrazione di Neos Finance S.p.A., societa' del Gruppo specializzata nel credito al consumo.

Con questa integrazione - si legge in una nota - Intesa Sanpaolo Personal Finance, guidata dal Direttore Generale Marco Cesareo, razionalizza la gamma di prodotti e potenzia i propri canali distributivi, costituendo di fatto un polo di eccellenza per il credito al consumo. Con Intesa Sanpaolo Personal Finance il Gruppo si rafforza in questo settore e indirizza in modo omogeneo le scelte strategiche e operative sia per il canale captive che per quello extra-captive.

Il credito al consumo manifesta una forte reattivita' alle aspettative dei consumatori: se negli ultimi mesi e' stata registrata una flessione legata all'andamento economico generale, nel complesso sono sempre piu' numerosi i clienti che acquistano finanziamenti attraverso le filiali bancarie.

In questo contesto di sviluppo il Gruppo Intesa Sanpaolo vuole sostenere responsabilmente i progetti piu' importanti della propria clientela, valutandone la sostenibilita' finanziaria. Per le famiglie italiane il credito al consumo e' infatti in misura crescente uno strumento per pianificare i propri progetti e gestire al meglio il bilancio familiare.

Dall'operazione di integrazione di Neos Finance in Intesa Sanpaolo Personal Finance nasce il quinto operatore nazionale del settore, con una quota di mercato dell'8% e impieghi al 31 dicembre 2012 pari a Euro 8,8 miliardi.

Giuseppe Castagna, Direttore Generale e Responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, nel cui perimetro e' inserita la Societa': ''L'integrazione delle due Societa' del Gruppo conferma il nostro impegno nell'essere sempre vicini ai nostri clienti, presidiando efficacemente tutti i canali e garantendo un modello di servizio eccellente, del quale sostenibilita' e personalizzazione sono gli elementi distintivi. L'approccio consulenziale di Intesa Sanpaolo e' infatti basato sul credito responsabile, con prodotti adeguati alle necessita' dei consumatori e proporzionati alle loro capacita' di rimborso''.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari