sabato 03 dicembre | 22:52
pubblicato il 06/nov/2014 08:36

Intesa Sanpaolo a Expo 2015 con padiglione, sarà il primo pronto

Sponsorizzazione da 30 mln, 2 per spazio progettato da De Lucchi

Intesa Sanpaolo a Expo 2015 con padiglione, sarà il primo pronto

Milano (askanews) - Il primo padiglione di Expo 2015 a essere completato sarà molto probabilmente quello di Intesa Sanpaolo, sponsor globale dell'esposizione universale con un investimento di 32 milioni di euro. La struttura, più piccola di quelle dei Paesi, è infatti a buon punto e sarà pronta entro febbraio. Il risultato sarà un edificio, progettato dall'architetto Michele De Lucchi, ispirato alla forma di tre sassi divisi da due cascate: "Ci è venuto in mente che i maestri indù insegnano ai loro allievi, ai loro discepoli, che bisogna diventare come i sassi dei fiumi, che lasciano che l'acqua passi sopra, modelli la loro forma, per mantenersi limpida".

All'interno del padiglione ci saranno, oltre che uno sportello bancario ipertecnologico, allestimenti multimediali, opere d'arte e uno spazio per eventi dedicati a famiglie e imprese. La "vera forza" delle presenza della banca a Expo, ha però sottolineato l'amministratore delegato Carlo Messina, sarà l'apertura, nei sei mesi dell'esposizione universale, di nuove linee di credito per lo sviluppo delle aziende del made in Italy fino a 15 miliardi di euro. "Intesa Sanpaolo è l'economia reale del nostro Paese quindi in un evento che è l'unico motore di crescita per le imprese italiane noi non potevamo che essere il partner di riferimento. Intesa Sanpaolo è l'unica banca italiana che è apprezzata dagli investitori internazionali proprio perché è apprezzato il made in Italy della finanza italiana".

Duecento imprese clienti della banca potranno essere ospiti, a turno, dello spazio di Intesa e per facilitare l'accesso delle ai nuovi mercati digitali, sarà infine creato un portale per il commercio elettronico.

Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari