giovedì 08 dicembre | 17:48
pubblicato il 16/mag/2013 13:27

Inps: parte oggi nuovo bando per elenco strutture servizi infanzia

(ASCA) - Roma, 16 mag - Da oggi parte il nuovo bando per acquisire la disponibilita' delle strutture scolastiche che forniscono servizi per l'infanzia che intendano aderire alla misura sperimentale introdotta dalla legge sulla riforma del lavoro del 2012. Lo annuncia l'Inps, spiegando che la legge introduce, in maniera sperimentale per gli anni 2013-2015, la facolta' per la madre lavoratrice di richiedere la corresponsione di un contributo per fare fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l'infanzia o dei servizi privati accreditati.

L'elenco verra' formato annualmente con le strutture in possesso dei requisiti previsti dal bando, per tutti gli anni della sperimentazione, e pubblicato sul sito dell'Istituto (www.inps.it), affinche' le lavoratrici possano preventivamente consultarlo per effettuare l'iscrizione del bambino alla struttura prescelta, prima di presentare la domanda di ammissione al beneficio.

Le strutture che forniscono servizi per l'infanzia pubbliche e quelle private accreditate con la rete pubblica, potranno presentare la domanda di inserimento nell'apposito elenco, istituito dall'Inps, per aderire alla sperimentazione prevista dall'ex articolo 4, della legge n. 92/2012. Il bando, contenente i termini e le modalita' di presentazione della domanda, sara' pubblicato il 16 maggio 2013 sul sito internet dell'Istituto (www.inps.it).

La domanda va presentata all'Inps dalla struttura o dagli intermediari abilitati (consulenti del lavoro e associazioni di categoria provviste di delega) esclusivamente per via telematica, utilizzando i servizi accessibili dal sito dell'Istituto tramite PIN dispositivo. Una volta formato l'elenco delle strutture, l'Inps pubblichera' il bando per l'assegnazione dei contributi per l'acquisto dei servizi per l'infanzia a cui potranno partecipare le madri lavoratrici.

com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Bce
Bce inchioda i tassi a zero e proroga il Qe a tutto il 2017
Ocse
Ocse, superindice in lieve aumento a ottobre ma in Italia -0,04%
Ambiente
Italia rischia sanzioni Ue per mancato trattamento acque reflue
Bce
Draghi: non vediamo euro a rischio da incertezza politica Italia
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni