venerdì 02 dicembre | 21:02
pubblicato il 17/set/2014 14:15

Innovazione: alla Cambiano di Pininfarina Premio dei Premi 2014

(ASCA) - Roma, 17 set 2014 - Berlina sportiva di lusso a propulsione elettrica plug-in range extended, la Cambiano di Pininfarina ha ricevuto oggi il Premio dei Premi, il piu' importante riconoscimento italiano dedicato all'innovazione Made in Italy. Il Premio Nazionale per l'Innovazione - questo il nome ufficiale del premio istituito dalla Presidenza del Consiglio con l'intento di sostenere le migliori capacita' innovative e creative del nostro Paese nei settori chiave dell'economia, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell'innovazione nel Paese - e' stato consegnato dal ministro dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca Stefania Giannini all'ad del gruppo Pininfarina Silvio Pietro Angori insieme al direttore Design Fabio Filippini nel corso della cerimonia tenutasi a Roma. La candidatura al Premio dei Premi e' stata resa possibile dal conseguimento, nell'ottobre 2013, del Premio per l'Innovazione ADI Design Index 2013 assegnato ''in virtu' della particolare qualita' innovativa della Cambiano''. Il Premio dei Premi si aggiunge alla Menzione d'Onore Compasso d'Oro ADI 2014, conferita alla concept car lo scorso maggio, e al premio Interior Design of the Year assegnato nell'ambito degli Automotive Interiors Expo 2012 Awards.

''Ringraziamo il Ministro Giannini per l'importante riconoscimento - ha commentato Silvio Pietro Angori. - La Cambiano e' il manifesto della tradizione del nuovo che caratterizza la Pininfarina: sintesi tra innovazione tecnologica avanzata e gusto italiano del bello, risposta complessiva alle future esigenze di mobilita'''.

La Cambiano ha debuttato al Salone dell'Auto di Ginevra 2012, dove e' stata eletta la piu' bella concept car dell'esposizione. Una seducente combinazione di design puro e d'avanguardia e di ingegneria, con una grande attenzione all'ambiente, sia nella motorizzazione che nella scelta dei materiali.

red-lcp/gbt

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Banche
Banche: stop Consiglio Stato a riforma popolari, rinvio Consulta
Eni
Eni: cessato allarme incendio nella raffineria di Sannazzaro
Italia-Russia
Putin a Pietroburgo inaugura alta velocità, dopo visita Renzi
Censis
Censis: ko economico giovani,più poveri di coetanei di 25 anni fa
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari