domenica 04 dicembre | 17:43
pubblicato il 21/giu/2013 13:28

Indesit: sindacati, interrotto confronto con azienda

(ASCA) - Roma, 21 giu - ''Si e' svolto in mattinata a Roma un incontro tra Indesit e i sindacati dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm sulla vertenza di Gruppo. Di fronte alla conferma effettuata dei tagli produttivi e occupazionali prospettati dalla stessa Indesit, della chiusura degli stabilimenti e della delocalizzazione delle produzioni come unica soluzione per tutelare gli azionisti e il profitto dell'Azienda, il Coordinamento sindacale Fim, Fiom, Uilm ha interrotto il confronto in corso confermando la propria contrarieta'''. Lo si legge in una nota unitaria dei sindacati.

''La scelta di Indesit rappresenta per le lavoratrici e i lavoratori interessati, per i delegati, per Fim, Fiom, Uilm territoriali e nazionali - prosegue la nota - una scelta grave, non condivisibile e da contrastare con tutte le iniziative necessarie per affrontare con l'Azienda un'altra discussione sulla quale siamo invece disponibili: quali scelte e interventi di politica industriale possiamo chiedere al Governo per sostenere un settore, l'elettrodomestico, fondamentale per mantenere la vocazione industriale del nostro Paese; quali azioni organizzative e quali investimenti siano necessari per garantire la continuita' produttiva e gli attuali livelli occupazionali diretti dell'Indesit e di tutto l'indotto''.

''A fronte dell'interruzione del confronto, gli stabilimenti Indesit si sono immediatamente fermati - concludono i sindacati -. Ora e' in corso la riunione del Coordinamento sindacale per decidere le ulteriori iniziative necessarie a contrastare le decisioni di Indesit''.

sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari