domenica 11 dicembre | 03:36
pubblicato il 26/feb/2014 16:04

Immobiliare: Chateau de Mirambeau di Sorgente guadagna 1 stella Michelin

(ASCA) - Roma, 26 feb 2014 - Chateau de Mirambeau, castello nel cuore della regione francese dello Charente-Maritime, vicino a Bordeaux, e' stato insignito per la prima volta della Stella Michelin, un importante riconoscimento per il suo ristorante e per il suo Chef, Maxime Deschamps. E' un professionista del circuito Relais&Chateaux, che dopo essersi fatto conoscere in prestigiosi ristoranti della Francia e dei Caraibi, dove ha ricevuto numerosi riconoscimenti, nel 2010 ha assunto il ruolo di Chef di Mirambeau.

Ispirata alla ricchezza dei prodotti locali, ma anche ai sapori del mare e dell'Estuario della Gironda rivisitati in chiave esotica, la cucina dello Chateau de Mirambeau ha convinto gli ispettori della Michelin, che per attribuire il riconoscimento della stella visitano personalmente le strutture e valutano il grado di confort, l'aspetto esterno, l'ampiezza degli spazi, la tipologia e la qualita' degli arredi, l'accoglienza, il servizio, l'insonorizzazione, la qualita' della ristorazione e il livello di manutenzione.

Chateau de Mirambeau, che fa parte del circuito Relais&Chateaux, e' un cinque stelle che appartiene ed e' gestito da Sorgente Group, specializzato nel settore degli investimenti e della finanza immobiliare. La responsabilita' della gestione alberghiera e' affidata alla manager Francesca Legnaioli.

Tra i vigneti di Bordeaux e Cognac, Chateau de Mirambeau e' un'oasi di pace per gli amanti del relax e delle esperienze enogastronomiche di qualita'. Lo stile classico e la calda accoglienza colpiscono profondamente gli ospiti, che respirano storia e stile allo stato puro nelle 22 stanze extra lusso, passando per la spa, dotata di piscina interna ed esterna.

red/rf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina