giovedì 08 dicembre | 20:00
pubblicato il 12/nov/2013 17:55

Immobili: Pininfarina spinge sul real estate e sbarca in Colombia

(ASCA) - Roma, 12 nov - Ora tocca alla Colombia: il progetto di espansione nel real estate del gruppo Pininfarina procede a grandi passi. Come si legge su Il Ghirlandaio, con una partnership con la colombiana Haceb, societa' specializzata in elettrodomestici, l'azienda torinese conferma la sua doppia strategia: aumentare la presenza nel mercato sudamericano e rafforzarsi nel residenziale. ''Questo primo passo ci porta a contatto con il mondo del real estate in generale'', ha detto il managing director di Pininfarina of America Corp. Matteo De Lise.

Un investimento ''considerevole e' necessario in questa prima fase per acquistare credibilita' e radicare la propria presenza, anche perche' la visione e' di crescita sul lungo periodo''. Le nuove proposte Pininfarina ''saranno studiate su misura per il mercato colombiano''. Proposte che, per ora, nel mercato colombiano si limitano agli elettrodomestici, poiche' questo e' il core business di Haceb. Ma Pininfarina non nasconde di guardare oltre, ovvero a collaborazioni con altre aziende locali che permetterebbero di creare sinergie di marketing e di prodotto. Intanto, in altre aree del Sudamerica la presenza del gruppo di Torino gia' radicata.

Soprattutto in Messico: risale infatti al 2007 il primo progetto residenziale, a cui e' seguito il successo del cellulare Motorola i833 Pininfarina e, di recente, la partnership con la compagnia aerea Interjet, che ha acquistato venti nuovi velivoli regionali superjet100 con interni firmati dal gruppo italiano. ''Parallelamente stiamo avviando alcune conversazioni con importanti realta' leader in altri paesi dell'America Latina, di cui vi daremo riscontro appena avremo sviluppi concreti'', ha anticipato il managing director.

(http://www.ilghirlandaio.com/retail-e-commercial/90986/dopo-florida-e-singapore-la-colombia-pininfarina-guarda-al-real-estate-in-sudamerica/).

red/mau

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Bce
Bce inchioda i tassi a zero e proroga il Qe a tutto il 2017
Bce
Draghi: non vediamo euro a rischio da incertezza politica Italia
Ambiente
Italia rischia sanzioni Ue per mancato trattamento acque reflue
Ocse
Ocse, superindice in lieve aumento a ottobre ma in Italia -0,04%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni