domenica 04 dicembre | 01:34
pubblicato il 04/mar/2013 11:02

Ima: completato acquisto 59% di Shanghai Tianyan Pharmaceutical

(ASCA) - Roma, 4 mar - IMA, attraverso la controllata cinese IMA Life Beijing, ha completato l'acquisizione del 59% delle quote della societa' Shanghai Tianyan Pharmaceutical Machinery Co. Ltd, con sede a Shanghai, ottenendo l'autorizzazione da parte delle autorita' cinesi. La societa' - si legge in una nota -, nonostante la recente costituzione, e' dotata di grande esperienza nella progettazione, commercializzazione ed assistenza tecnica nel settore della fornitura completa di sistemi per il riempimento, in ambiente sterile, per prodotti farmaceutici liquidi e polveri e di sistemi di lavaggio e sterilizzazione.

L'operazione si e' completata attraverso acquisto di quote ed aumento di capitale per complessivi 8 milioni di RMB (circa 1 milione di euro). In particolare, l'aumento di capitale, unitamente al supporto tecnico ed industriale di IMA - leader di mercato nel settore - permettera' alla societa' Shanghai Tianyan di consolidare la propria presenza nell'importante mercato di riferimento. Attraverso questa strategica acquisizione, IMA rafforza la propria presenza nel mercato cinese, caratterizzato da un forte e rapido sviluppo, continuando il percorso strategico rivolto a diventare un fornitore globale di linee complete per l'industria farmaceutica.

Shanghai Tianyan ha realizzato nel 2012, primo anno di attivita', un fatturato di circa 0,8 milioni di euro e presenta un portafoglio ordini dinamico ed una significativa presenza sul mercato. red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari