sabato 03 dicembre | 14:46
pubblicato il 16/apr/2012 13:38

Il Cacciatore e l'orso: le nuove frontiere del marketing Web

Nuova stagione per lo spot di Tipp-Ex, popolarissimo su YouTube

Il Cacciatore e l'orso: le nuove frontiere del marketing Web

Milano (askanews) - La prima stagione dello spot dei correttori Tipp-Ex, con protagonista un orso e un cacciatore quantomeno originali, aveva spopolato su YouTube. Ora arriva la seconda stagione nella quale i due protagonisti, in ossequio al marchio di cui sono testimonial, sono alle prese, nientemeno che con la riscrittura della storia del mondo, cancellando l'anno 2012, con una catastrofe che incombe, molto maya, sui nostri eroi, e tornando indietro nel tempo. E così ecco, in base all'anno che gli internauti possono inserire a proprio piacimento, che ci ritroviamo all'epoca della spada nella roccia di Re Artù, del cinema dei fratelli Lumiere e dello sbarco dell'uomo sulla Luna, ovviamente rivisitati in chiave ironica. E per i più temerari si può addirittura finire in un futuro dominato dalla realtà virtuale resa celebre da film come "Matrix". Oltre al divertimento dei video, spicca la declinazione sempre più interattiva e "social" del marketing promozionale. Una frontiera che le aziende, in questo caso un marchio del colosso Bic, stanno varcando con sempre maggiore creatività.

Gli articoli più letti
Banche
Banche: stop Consiglio Stato a riforma popolari, rinvio Consulta
Mps
Mps, adesioni a conversione bond superano 1 miliardo
Italia-Russia
Putin a Pietroburgo inaugura alta velocità, dopo visita Renzi
Ilva
Ilva, accordo con la famiglia Riva: disponibili oltre 1,3 mld
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari