lunedì 27 febbraio | 03:59
pubblicato il 16/apr/2012 13:38

Il Cacciatore e l'orso: le nuove frontiere del marketing Web

Nuova stagione per lo spot di Tipp-Ex, popolarissimo su YouTube

Il Cacciatore e l'orso: le nuove frontiere del marketing Web

Milano (askanews) - La prima stagione dello spot dei correttori Tipp-Ex, con protagonista un orso e un cacciatore quantomeno originali, aveva spopolato su YouTube. Ora arriva la seconda stagione nella quale i due protagonisti, in ossequio al marchio di cui sono testimonial, sono alle prese, nientemeno che con la riscrittura della storia del mondo, cancellando l'anno 2012, con una catastrofe che incombe, molto maya, sui nostri eroi, e tornando indietro nel tempo. E così ecco, in base all'anno che gli internauti possono inserire a proprio piacimento, che ci ritroviamo all'epoca della spada nella roccia di Re Artù, del cinema dei fratelli Lumiere e dello sbarco dell'uomo sulla Luna, ovviamente rivisitati in chiave ironica. E per i più temerari si può addirittura finire in un futuro dominato dalla realtà virtuale resa celebre da film come "Matrix". Oltre al divertimento dei video, spicca la declinazione sempre più interattiva e "social" del marketing promozionale. Una frontiera che le aziende, in questo caso un marchio del colosso Bic, stanno varcando con sempre maggiore creatività.

Gli articoli più letti
Lavoro
Lavoro, Renzi: rivoluzionerò welfare con lavoro di cittadinanza
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech