mercoledì 18 gennaio | 15:46
pubblicato il 18/gen/2014 15:42

Homi Milano, lifestyle italiano per conquistare mercato globale

La prima edizione del "nuovo Macef" traghetta aziende verso Expo

Homi Milano, lifestyle italiano per conquistare mercato globale

Milano, (askanews) - Dal made in Italy all'Italian life style: un'evoluzione concettuale per portare lo stile italiano nel mondo e conquistare i mercati esteri e il nuovo consumatore globale. Con questo obiettivo si apre la prima edizione di Homi, l'evento dedicato al mondo della casa e della persona, dal 19 al 22 gennaio al polo fieristico milanese di Rho-Pero. Il nuovo grande Macef, così viene definito, cambia l'approccio alla fiera, come spiega Marco Serioli, direttore divisione exhibition di Fiera Milano: "Non conta più solo il prodotto ma anche l'atmosfera, l'eleganza, l'attenzione agli ambienti e a un momento che deve essere anche di ispirazione di nuovi spunti e nuove idee".Milano è al centro del nuovo progetto, che serve a traghettare le aziende verso Expo 2015: sono 1.500 gli espositori, oltre il 20% stranieri, su 80mila metri quadri, 80mila i visitatori attesi. Cristian Preiata, Exhibition manager di Homi. "Oggi le aziende rivogliono avere a Milano una vetrina di taglio internazionale. Noi vogliamo scrivere una centralità di Milano e dell'italianità per il mondo della casa e della persona".I settori merceologici sono distinti e presentati come satelliti, dedicati a dieci categorie, da Living Habits a Hobby and Work: casa e negozio gli ambienti cardine dentro i quali si manifestano le tendenze. Homi Milano è il primo di una serie di appuntamenti internazionali: dal 15 al 18 ottobre a Mosca, nel primo semestre 2015 in Asia e negli Stati Uniti.

Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Trasporti
Trasporto aereo, sindacati: il 23 febbraio sciopero di 4 ore
Economia estera
Il presidente cinese Xi va a Davos a difendere il libero scambio
Fs
Fs: firmato accordo, acquisisce la società greca Trainose
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute, arriva dagli Usa il "Piatto unico bilanciato"
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Milano Moda, l'uomo disinvolto e sicuro di Armani
Scienza e Innovazione
Trasporto su rotaia, dal 2020 si viaggerà a levitazione magnetica
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa