venerdì 09 dicembre | 18:55
pubblicato il 18/gen/2014 15:42

Homi Milano, lifestyle italiano per conquistare mercato globale

La prima edizione del "nuovo Macef" traghetta aziende verso Expo

Homi Milano, lifestyle italiano per conquistare mercato globale

Milano, (askanews) - Dal made in Italy all'Italian life style: un'evoluzione concettuale per portare lo stile italiano nel mondo e conquistare i mercati esteri e il nuovo consumatore globale. Con questo obiettivo si apre la prima edizione di Homi, l'evento dedicato al mondo della casa e della persona, dal 19 al 22 gennaio al polo fieristico milanese di Rho-Pero. Il nuovo grande Macef, così viene definito, cambia l'approccio alla fiera, come spiega Marco Serioli, direttore divisione exhibition di Fiera Milano: "Non conta più solo il prodotto ma anche l'atmosfera, l'eleganza, l'attenzione agli ambienti e a un momento che deve essere anche di ispirazione di nuovi spunti e nuove idee".Milano è al centro del nuovo progetto, che serve a traghettare le aziende verso Expo 2015: sono 1.500 gli espositori, oltre il 20% stranieri, su 80mila metri quadri, 80mila i visitatori attesi. Cristian Preiata, Exhibition manager di Homi. "Oggi le aziende rivogliono avere a Milano una vetrina di taglio internazionale. Noi vogliamo scrivere una centralità di Milano e dell'italianità per il mondo della casa e della persona".I settori merceologici sono distinti e presentati come satelliti, dedicati a dieci categorie, da Living Habits a Hobby and Work: casa e negozio gli ambienti cardine dentro i quali si manifestano le tendenze. Homi Milano è il primo di una serie di appuntamenti internazionali: dal 15 al 18 ottobre a Mosca, nel primo semestre 2015 in Asia e negli Stati Uniti.

Gli articoli più letti
Mps
Mps: da Vigilanza Bce no a proroga tempi per aumento capitale
Francia
Francia, banca centrale taglia stime crescita citando la Brexit
Cambi
L'euro continua a calare dopo le mosse Bce, sotto 1,06 dollari
Natale
Coldiretti: alberi di Natale in 9 case su 10
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Galà di solidarietà per Amatrice a Villa Glori
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Usa, Pecoraro Scanio: nomina Pruitt a Epa pericolo per l'Ambiente
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina