domenica 04 dicembre | 03:40
pubblicato il 24/dic/2013 10:31

GTECH: raggiunta intesa con Agenzia entrate per 34,7 mln

(ASCA) - Roma, 24 dic - GTECH informa di avere raggiunto un'intesa con l'Agenzia delle Entrate in Italia, per la definizione di alcune pendenze in capo alla societa' e a una sua controllata. In particolare, si legge in una nota, l'intesa ha riguardato la riorganizzazione societaria e conseguente ristrutturazione dei rapporti di credito intercompany correlata all'acquisizione di GTECH nel 2006, un contenzioso sul gioco del Bingo in Italia riferito al periodo 2002-2004 e alcuni rilievi relativi all'acquisizione di rami d'azienda nel settore delle gaming machine effettuata negli anni 2007-2008.

La definizione comporta oneri per complessivi 34,7 milioni nel 2013, a fronte di 6,3 milioni accantonati negli esercizi precedenti.

''Le fattispecie oggetto di definizione si riferiscono a tematiche aventi natura interpretativa - spiega la societa' -. GTECH continua a ritenere che la Societa' e la sua controllata non hanno violato alcuna norma o principio dell'ordinamento tributario italiano e, inoltre, rileva che ne' all'epoca dei fatti ne' oggi esistono precedenti di prassi o giurisprudenziali dai quali trarre indicazioni utili in merito alla presunta illegittimita' dei comportamenti adottati''.

''La societa' e la sua controllata - conclude la nota - hanno quindi deciso di sottoscrivere i relativi atti di adesione tenuto conto della lunghezza dei tempi di risoluzione di tali pendenze, dei costi connessi ad un lungo contenzioso nonche' della naturale incertezza sugli esiti''.

com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari