martedì 06 dicembre | 04:04
pubblicato il 02/ott/2013 18:10

Governo: Copagri, bene voto fiducia. Ora stabilita' diventi solida

(ASCA) - Roma, 2 ott - ''Non saremmo mai dovuti arrivare a questo punto, ma tant'e' e fortunatamente il Parlamento ha confermato la fiducia al Governo Letta. Una fiducia ad un programma serio, con obiettivi condivisibili ed apprezzabili.

La stabilita', che auspichiamo possa divenire solida e duratura, e' la priorita' del Paese. Senza stabilita' qualsivoglia strategia di uscita dalla crisi e di rilancio dell'economia s'infrange, rendendo vani i sacrifici fatti dagli italiani, agricoltori compresi''. Lo afferma in una nota il presidente della Copagri, Franco Verrascina, chiedendo ''alla politica tutta di agire con grande senso di responsabilita' e coerenza. Niente piu' traccheggi, niente piu' particolarismi, prevalga sempre l'interesse generale del Paese, per quelle famiglie che devono uscire dal disagio economico, perche' possano recuperare potere d'acquisto, per i tanti giovani in cerca di occupazione, per il tessuto imprenditoriale che vuole produrre ma che non vede ricavi con i consumi in caduta verticale''. ''Ora aspettiamo gli atti, a partire dalla riduzione delle tasse per imprese e lavoratori con la legge di stabilita'.

Basta austerity, servono scelte coraggiose tutte orientate alla crescita e in questa direzione anche svolgendo un ruolo maggiormente autorevole in Europa - prosegue Verrascina -. La stabilita' di governo e' ovviamente basilare anche per l'agricoltura, tanto piu' in un momento in cui c'e' da valutare attentamente la nuova PAC e prendere decisioni fondamentali per la sua piu' idonea attuazione sul nostro territorio. A tale proposito riteniamo di primaria importanza l'immediata ripresa dell'azione di governo del settore''.

com-drc/sam/rob

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari