sabato 10 dicembre | 23:20
pubblicato il 16/dic/2015 11:26

Google: Parigi, gli Oscar e mondiali cricket le ricerche top 2015

Tra i personaggi guidano Pino Daniele e Valentino Rossi

Google: Parigi, gli Oscar e mondiali cricket le ricerche top 2015

Roma, 16 dic. (askanews) - L'attentato a Parigi del 13 novembre è il principale oggetto delle ricerche su Google nel 2015 in Italia, ma tra gli eventi che hanno attirato maggiormente l'attenzione degli internauti ci sono anche i mondiali di cricket, la coppa del mondo di rugby e i vincitori degli Oscar del cinema.

In Italia ci siamo soffermati sulle parole, i personaggi, le destinazioni, le ricette o ancora i cosa significa, i come fare, i perché che ci hanno fatto ridere, piangere o semplicemente pensare, riflettere, sognare.

Sulle parole emergenti apre la classifica del 2015 Pino Daniele, il grande cantautore partenopeo scomparso nel gennaio scorso, a seguire due programmi TV che continuano a scaldare il cuore degli italiani, Grande Fratello e Isola dei Famosi, in quarta posizione Parigi - entrata in classifica dopo i tragici fatti delle scorse settimane - seguono il Festival della canzone italiana, Sanremo 2015, e uno dei film più chiacchierati dell'anno, Cinquanta sfumature di grigio, uscito nelle sale nel 12 febbraio scorso.

Settima posizione per Miss Italia 2015, seguita dall'evento che ha scandito l'intero 2015: Expo. A chiudere la classifica l'attentato alla sede del giornale Charlie Hebdo e il plurititolato Valentino Rossi.

Passando ai personaggi, in prima e seconda posizione troviamo rispettivamente Pino Daniele e Valentino Rossi seguiti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Al quarto e quinto posto troviamo due volti del mondo dello spettacolo e del giornalismo che ci hanno lasciato Laura Antonelli e Maria Grazia Capulli. Segue Rocco Siffredi, e in settima posizione l'attrice Monica Scattini, scomparsa nei mesi scorsi.

All'ottavo posto Gabriel Garko, seguito da Alice Sabatini, vincitrice della 76ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia, e il velocista Pietro Mennea.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina