domenica 04 dicembre | 02:53
pubblicato il 02/set/2015 13:52

Gm assumerà a Torino 52 ingegneri, la metà neolaureati

L'a.d. Antonioli: vogliamo progettare il futuro dell'auto

Gm assumerà a Torino 52 ingegneri, la metà neolaureati

Torino, 2 set. (askanews) - General Motors, attraverso euro engineering (divisione specializzata del Gruppo Adecco), è alla ricerca di 52 ingegneri da inserire presso il Centro Globale di Ingegneria e Sviluppo General Motors Powertrain Europe, situato a Torino, all'interno del Politecnico.

La metà saranno neolaureati e lavoreranno a stretto contatto con il team che si occupa dello sviluppo di propulsori diesel, dalla meccanica all'elettronica passando per la simulazione matematica, dotato degli strumenti più avanzati sul mercato per lo studio e l'applicazione di nuove tecnologie.

Il Centro torinese, che esporta in tutto il mondo tecnologia diesel all'avanguardia tramite diversi brand della General Motors (Opel, Chevrolet, Cadillac, Buick e Gmc), cerca laureati in ingegneria meccanica, elettronica e meccatronica.

"Sono certo che i talenti che entreranno nella nostra squadra daranno un grande contributo nell'attività di ricerca del nostro centro. Grazie a euro engineering potremmo annoverare tra le nostre fila persone competenti e motivate che ci aiuteranno a progettare il futuro dell'automobile, da sempre il nostro obiettivo" ha detto Pierpaolo Antonioli, Amministratore Delegato di Gm Powertrain Europe.

"Il mercato ci pone quotidianamente di fronte a sfide sempre nuove e ambiziose, perché la velocità di innovazione dei settori di cui ci occupiamo richiede un costante aggiornamento e una visione dinamica e approfondita degli scenari futuri per poter offrire servizi di consulenza di alto livello e al passo con i tempi" ha spiegato Marco Guarna, Managing Director di euro engineering.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari