lunedì 05 dicembre | 10:16
pubblicato il 12/mag/2014 16:14

Giochi: nel 2013 in calo la spesa sia su rete 'fisica' che 'online'

(ASCA) - Roma, 12 mag 2014 - Dati in calo sia per il gioco ''fisico'' sia per l'online. La raccolta fisica e' diminuita, nel 2013, del 4,3% passando da 73,1 miliardi a 69,9. Calo maggiore - spiega Agimeg - nell'online, dove le giocate su internet sono passate da 15,5 miliardi a 14,8, per una diminuzione della raccolta del 4,5%. Stesso discorso anche per le vincite. Quelle ottenute attraverso agenzie, ricevitorie e punti vendita, sono calate del 3,5% (55,5 miliardi nel 2012 contro i 53,6 miliardi dello scorso anno), mentre le vincite online sono calate del 4,6%.

Posizioni invertite invece se si considera la spesa effettiva (raccolta meno vincite). La spesa sulla rete fisica, nel 2013, e' stata di 16,4 miliardi contro i 17,6 dei dodici mesi precedenti, per un calo del 6,8%. La spesa su internet e' invece passata dai 744 milioni del 2012 ai 725 del 2013 (-2,6%).

red-glr/sam/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari