sabato 25 febbraio | 03:26
pubblicato il 12/mag/2014 16:14

Giochi: nel 2013 in calo la spesa sia su rete 'fisica' che 'online'

(ASCA) - Roma, 12 mag 2014 - Dati in calo sia per il gioco ''fisico'' sia per l'online. La raccolta fisica e' diminuita, nel 2013, del 4,3% passando da 73,1 miliardi a 69,9. Calo maggiore - spiega Agimeg - nell'online, dove le giocate su internet sono passate da 15,5 miliardi a 14,8, per una diminuzione della raccolta del 4,5%. Stesso discorso anche per le vincite. Quelle ottenute attraverso agenzie, ricevitorie e punti vendita, sono calate del 3,5% (55,5 miliardi nel 2012 contro i 53,6 miliardi dello scorso anno), mentre le vincite online sono calate del 4,6%.

Posizioni invertite invece se si considera la spesa effettiva (raccolta meno vincite). La spesa sulla rete fisica, nel 2013, e' stata di 16,4 miliardi contro i 17,6 dei dodici mesi precedenti, per un calo del 6,8%. La spesa su internet e' invece passata dai 744 milioni del 2012 ai 725 del 2013 (-2,6%).

red-glr/sam/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Ball: accordo con sindacati condizione imprescindibile
Banche
Rbs, in nove anni 60 mld di perdite e 45 mld di aiuti di Stato
Germania
Cina primo partner commerciale della Germania: scalzati Usa
Mediaset
Mediaset a Vivendi: esposto alla Procura fondato e documentato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech