domenica 04 dicembre | 05:16
pubblicato il 20/dic/2013 10:04

Giochi: Confindustria SGI, basta demagogia. Serve normativa unica

(ASCA) - Roma, 20 dic - Confindustria Sistema Gioco Italia esprime grande preoccupazione per i toni e i contenuti della discussione sul gioco che hanno caratterizzato le ultime 24 ore e che stanno crescendo di ora in ora.

''Non vogliamo entrare nel merito di un provvedimento legislativo tanto piu' non ancora definitivo'', dichiara Massimo Passamonti presidente della federazione che raccoglie i principali operatori della filiera del gioco legale in Italia. ''Ma non possiamo non evidenziare l'ipocrisia di una parte significativa della politica che ogni volta che affronta una regolamentazione del settore, lo fa con atteggiamenti demagogici e disinformati. Voglio ricordare che da mesi rilanciamo alle forze politiche la proposta di un tavolo di lavoro condiviso in cui le istanze sociali e i problemi emergenti dal territorio possano trovare un giusto equilibrio con le norme dello Stato e i vincoli sottoscritti all'atto delle concessioni a suo tempo stipulate'' sottolinea Passamonti.

''Crediamo sia arrivato il momento di porre mano ad una normativa che regolamenti il settore in modo univoco e che possa salvaguardare le istanze sociali, la legalita' e le norme e i regolamenti a suo tempo sottoscritti. Ancora una volta rinnoviamo la nostra disponibilita' al dialogo e al confronto in una materia molto delicata che non puo' e non deve essere affrontata come una disputa fra guelfi e ghibellini'', conclude il presidente Confindustria Sistema Gioco Italia.

com/red

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari