domenica 11 dicembre | 10:49
pubblicato il 08/mag/2014 16:29

Germania: Zalando aggiorna misure su condizioni lavoro sito Erfurt

(ASCA) - Roma, 8 mag 2014 - Zalando in una nota annuncia che nelle scorse settimane ha condiviso un aggiornamento sulle misure intraprese nel suo centro logistico di Erfurt. Tali misure, si legge nella nota, includono accertamenti sul sistema e sui processi da effettuarsi entro l'estate, secondo le direttive sulla protezione dei dati; introduzione nella zona di produzione di ulteriori postazioni per sedersi, raggiungibili quindi piu' velocemente rispetto a quelle presenti nell'area dedicata alla pausa; revisione della gestione dei tempi di lavoro, ad esempio per quanto riguarda la regolazione delle pause; eliminazione del compenso previsto per chi fornisca informazioni su eventuali furti e nuovi training per i manager in merito a valori aziendali e modalita' di comunicazione con i dipendenti.

Un team creato specificamente per questo progetto collaborera' con i dipendenti all'elaborazione e attuazione delle misure. Il nostro successo e' reso possibile dal lavoro di ogni singolo dipendente e intendiamo proseguire questo percorso insieme.

A fine aprile, la tv tedesca RTL aveva diffuso un reportage sulle condizioni di lavoro nello stabilimento Zalando di Erfurt. In relazione al reportage, Zalando precisa poi di aver ''ritenuto importante commentare le informazioni errate contenute nel servizio. Da subito abbiamo indicato come alcuni dei contenuti fossero tendenziosi e in parte falsi, il che rendeva difficile distinguere le accuse false dalle affermazioni giustificate e legittime. A seguito del servizio abbiamo pubblicato sul sito una pagina dedicata al tema e ci siamo messi in contatto con RTL nel tentativo di ottenere la rettifica delle informazioni errate. Poiche' tale rettifica non e' mai stata effettuata abbiamo dovuto intraprendere un'azione legale''.

com-sen/cam/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina