sabato 10 dicembre | 07:53
pubblicato il 21/mar/2014 13:29

Generali Italia: Donnet, 3 mila punti vendita nel 2016 con unico marchio

(ASCA) - Venezia, 21 mar 2014 - ''Generali Italia vede positivo e punta al rafforzamento della leadership di mercato''. Lo ha detto incontrando i giornalisti a Venezia l'ad Philippe Donnet, annunciando tra l'altro che quest'anno sara' avviato il programma di integrazione delle strutture distributive, operative e delle piattaforme informatiche.

L'obiettivo e' di avere nel 2016 3 mila punti vendita con un'unica offerta di prodotti ed un unico marchio ''Generali'' e ''con la stessa eccellenza di servizio per tutti i clienti''. La gamma dei prodotti, in particolare, sara' razionalizzata, riducendoli da 270 a 70. Il piano comporta la riqualificazione professionale di oltre un migliaio di addetti. A Venezia e' stata lanciata anche una campagna di comunicazione ''Vediamopositivo'' con occhiali giganti nelle piazze di Roma e Torino, oltre che quella di San Marco in laguna. Generali Italia e' al primo posto in Italia, l'anno scorso con 19,6 miliardi di euro di premi e una quota di mercato dl 15,4%. Donnet ha evidenziato che sempre l'anno scorso la redditivita' del business con risultato operativo a 1,7 miliardi (piu' 16%).

fdm/cam

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: da Vigilanza Bce no a proroga tempi per aumento capitale
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Francia
Francia, banca centrale taglia stime crescita citando la Brexit
Cambi
L'euro continua a calare dopo le mosse Bce, sotto 1,06 dollari
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina