venerdì 09 dicembre | 07:04
pubblicato il 03/feb/2014 10:40

Gas: accordo tra GE Oil&Gas e Chevron per sviluppo nuove tecnologie

(ASCA) - Firenze, 3 feb 2014 - GEO Oil&Gas e Chevron Energy Technology Company hanno costituito la Chevron GE Technology Alliance che sviluppera' e commercializzera' tecnologie utili per la risoluzione di questioni critiche per l'industria dell'oil e gas. E' quanto annunciato stamani a Firenze, nel corso della quindicesima edizione dell'annual meeting di GE Oil&Gas.

L'alleanza, costruita su una collaborazione gia' in corso nella tecnologia di analisi dei flussi per i pozzi di gas e petrolio, sara' supportata nella ricerca e sviluppo dal nuovo Global research center di GE, il primo dedicato alla tecnologia del petrolio e del gas.

GE Oil&Gas ha anche annunciato il lancio del nuovo business Downstream Technology Solutions (Dts) per fornine in modo piu' efficiente apparecchiature e servizi ai settori della raffinazione, della petrolchimica, del gas per usi industriali e per l'industria del trasporto che generano un giro d'affari globale del settore pari a circa 10 miliardi di dollari.

''La crescita e la domanda di energia - ha detto Massimo Messeri, presidente di Nuovo Pignone, societa' del gruppo GE Oil&Gas - e la conseguente necessita' di sfruttamento di riserve di idrocarburi in aree sempre piu' remote e meno accessibili pongono nuove sfide alle grandi societa' petrolifere. Per vincere queste sfide e rispondere all'evoluzione del mercato, GE Oil&Gas e' impegnata nello sviluppo di tecnologie sempre piu' innovative e performanti e in grado di rispettare le sempre piu' stringenti regolamentazioni in campo ambientale e di sicurezza''.

GE Oil&Gas conta piu' di 43 mila dipendenti nrl mondo, una presenza in oltre 100 Paesi e un fatturato 2013 ci circa 17 miliardi di dollari (+12%). afe/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Bce
Draghi prolunga gli stimoli di 9 mesi e rassicura sull'Italia
Bce
Bce inchioda i tassi a zero e proroga il Qe a tutto il 2017
Bce
Draghi: non vediamo euro a rischio da incertezza politica Italia
Ambiente
Italia rischia sanzioni Ue per mancato trattamento acque reflue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni