domenica 19 febbraio | 15:10
pubblicato il 15/mar/2013 15:30

Fs: Trenitalia, primi 2 mesi +60% vendita servizi in Europa e nel mondo

(ASCA) - Roma, 15 mar - Crescono le vendite dei servizi e dei biglietti Trenitalia in Europa e nel mondo. Il primo bimestre 2013, riferisce la societa', ha segnato un incremento del 60% rispetto al 2012.

Le migliori performance di vendita sono state registrate in Spagna (+170% rispetto al 2012) e Regno Unito (+200%). Le vendite piu' diffuse di prodotti Trenitalia sono state realizzate sulla rete statunitense e canadese (35% del totale), seguono Francia (24%), Giappone, Corea e Taiwan (21%). A cui si aggiungono Regno Unito (7%) e Spagna (5%). Tali risultati sono destinati a consolidarsi ulteriormente grazie alla partnership strategica siglata da Trenitalia e ECTAA (European Travel Agents' and Tour Operators Associations) per promuovere e distribuire i biglietti e l'intera gamma dei servizi Trenitalia attraverso le agenzie di viaggio e i tour operator di tutta Europa.

''La partnership - si legge in una nota - e' nata dalla condivisa consapevolezza che il trasporto ferroviario e' un settore sempre piu' strategico sia per le agenzie di viaggio sia per i tour operator. In Europa, infatti, il treno e' ormai sempre piu' una reale alternativa al trasporto aereo''.

com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia