martedì 06 dicembre | 13:12
pubblicato il 04/feb/2013 11:59

Fs: Trenitalia aggiudica a Dussmann gara servizi pulizie Frecce AV

Fs: Trenitalia aggiudica a Dussmann gara servizi pulizie Frecce AV

(ASCA) - Roma, 4 feb - Sara' la filiale italiana del Gruppo tedesco Dussmann a curare, per i prossimi tre anni, la pulizia e l'igiene delle Frecce AV, Frecciarossa e Frecciargento. Lo annuncia Trenitalia spiegando che l'obiettivo sara' ''raggiungere il top, a livello europeo, anche per quanto riguarda cura e decoro degli ambienti di viaggio''.

L'azienda tedesca, presente da oltre 40 anni in Italia, ha vinto la gara europea indetta da Trenitalia e si e' aggiudicata per tre anni, rinnovabili per altri tre, un servizio del valore annuo di circa 33 milioni di euro.

''A caratterizzare il contratto - spiega la societa' - sono l'introduzione di best practices e di tecnologie innovative di assoluta avanguardia in tutta Europa, una ridefinizione del servizio di pulizie a bordo, come elemento qualificante verso il cliente, certificazione di qualita' di tutte le fasi operative, una costante attenzione al gradimento della clientela. Tutti elementi destinati, negli obiettivi di Trenitalia e Dussmann, a consolidare e a migliorare gli ottimi livelli di soddisfazione gia' raggiunti dalle Frecce AV di Trenitalia, che registrano oggi un gradimento superiore al 96% per il Frecciarossa e al 94% per il Frecciargento''.

Gli interventi si svolgeranno nei cantieri principali di Milano, Roma, Napoli, Torino, Venezia, Lecce e Reggio Calabria e interesseranno tutte le 140 corse giornaliere delle Frecce AV: 82 quelle dei Frecciarossa e 58 dei Frecciargento. L'intera flotta AV di Trenitalia conta oltre 90 elettrotreni tra ETR500, ETR600, ETR610 ed ETR485 ed e' destinata ad ampliarsi di altri 50 treni con il prossimo arrivo dell'avveniristico Frecciarossa 1000.

''Sono certo che l'esperienza internazionale e la grande professionalita' gia' ampiamente dimostrata dalla Dussmann - ha commentato Vincenzo Soprano, amministratore delegato di Trenitalia - assicureranno alle nostre Frecce AV un servizio di altissima qualita' che costituira' un ulteriore plus per scegliere i nostri servizi.'' ''Del resto - ha proseguito Soprano - l'operato della Dussmann, che gia' gestisce altri servizi di pulizia per Trenitalia, ha avuto fino ad oggi riscontri assolutamente positivi, riscontrando il favore dei nostri clienti''.

com-fgl/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
L.Bilancio
L.Bilancio, Dijsselbloem: ora impossibile chiedere misure extra
Governo
Governo, Cgil: elezioni anticipate pericolosa fuga in avanti
Cnel
Referendum, Napoleone: popolo ha riconosciuto il ruolo del Cnel
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Mantegna contro Margherita: la pizza cambia nome e si veste d'arte
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Ricerca, scoperta una pianta erbacea che va in letargo per stress
Scienza e Innovazione
Pakistan, sta morendo avvelenato il più grande lago del paese
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni