giovedì 08 dicembre | 17:10
pubblicato il 18/ott/2013 14:58

Fs: sigla accordo con Emirates per sinergia treno e aereo

(ASCA) - Roma, 18 ott - Italia ed Emirati Arabi sono piu' vicini grazie all'accordo fra Trenitalia ed Emirates. La partnership con Emirates, informa una nota, una delle compagnie aeree con la crescita piu' rapida registrata negli ultimi anni, contribuira' a sviluppare, per business e turismo in Italia, le sinergie fra treno e aereo, sfruttando le potenzialita' delle Frecce Trenitalia e del sistema Alta Velocita'.

In particolare, questa collaborazione prevede per i passeggeri di Emirates la possibilita' di acquistare a prezzo ridotto, nella stessa giornata del viaggio aereo, un biglietto Trenitalia Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca per raggiungere o partire da Roma, Milano e Venezia sede degli aeroporti internazionali Leonardo Da Vinci (Fiumicino), Milano Malpensa e Marco Polo (Venezia Tessera).

I biglietti Trenitalia possono essere acquistati esclusivamente nelle Agenzie di Viaggio convenzionate e le condizioni valgono per i livelli Business del Frecciarossa, o 1a classe di Frecciargento e Frecciabianca, e nel livello Standard del Frecciarossa o 2a classe delle altre Frecce.

Forti agevolazioni sono previste anche per i Tour Operator partner di Emirates che offrono ai propri clienti pacchetti viaggio completi per visitare l'Italia (aereo+biglietto ferroviario Trenitalia+soggiorno alberghiero).

Vantaggi anche per i possessori di CartaFRECCIA, la carta fedelta' Trenitalia: a loro Emirates riserva una riduzione del 7% sul prezzo del biglietto aereo nelle classi First e Business e del 5% per la classe Economy. Inoltre, Emirates mettera' a disposizione speciali tariffe per una selezione di destinazioni che saranno pubblicate nella rivista premi CartaFRECCIA.

com-drc/cam/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Bce
Bce inchioda i tassi a zero e proroga il Qe a tutto il 2017
Bce
Al via direttorio della Bce da cui è attesa proroga piano acquisti
Ambiente
Italia rischia sanzioni Ue per mancato trattamento acque reflue
Bce
Draghi: non vediamo euro a rischio da incertezza politica Italia
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni