giovedì 08 dicembre | 15:50
pubblicato il 29/set/2014 12:31

Fs, Italferr con Mermec per crescere nel mercato internazionale

Per unire competenze tecnico specialistiche delle due societa' (ASCA) - Roma, 29 set 2014 - Internazionalizzazione, espansione, crescita. Promuovere e commercializzare, nell'ambito dei mercati internazionali ferroviari, prodotti e servizi, mettendo in sinergia le competenze tecnico specialistiche di due aziende italiane operative nel mondo. Sono gli obiettivi dell'accordo tra Italferr, societa' di ingegneria del Gruppo Fs Italiane, e Mermec, gruppo che sviluppa soluzioni tecnologiche integrate per la gestione della sicurezza e il miglioramento delle reti ferroviarie.

"Con questa intesa - dichiara l'ad di Italferr Matteo Maria Triglia - vogliamo avviare una collaborazione viva e proficua, attraverso la condivisione di informazioni preziose, relative a campi d'azione comuni. Italferr vanta gia' una importante leadership all'estero con commesse attive in Arabia Saudita, Oman, Africa, Turchia e Svizzera e questa collaborazione con MERMEC e' altrettanto importante per la nostra internazionalizzazione e, quindi, per quella del Paese".

"L'accordo con Italferr arricchisce il nostro reciproco portafoglio di servizi ad alto valore aggiunto consentendoci di metter a fattor comune esperienza e know-how maturati con le piu' importanti societa' ferroviarie del mondo. - ha sottolineato Andrea Certo, ad del gruppo Mermec - La nostra presenza in 52 paesi e la leadership tecnologica riconosciutaci dal mercato sono il perfetto complemento alla offerta di Italferr" L'accordo (durata due anni) prevede che nel caso in cui i gruppi congiunti attivati, in seguito ad analisi commerciali rivolte ai mercati di interesse, individuino iniziative commerciali di utilita' per entrambe le societa', le due imprese valuteranno di volta in volta se presentarsi congiuntamente ed, eventualmente, quale forma associativa adottare per partecipare anche a bandi di gara internazionali.

red-cip

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Bce
Al via direttorio della Bce da cui è attesa proroga piano acquisti
Bce
Bce inchioda i tassi a zero e proroga il Qe a tutto il 2017
Ocse
Ocse, superindice in lieve aumento a ottobre ma in Italia -0,04%
Ambiente
Italia rischia sanzioni Ue per mancato trattamento acque reflue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni