lunedì 20 febbraio | 03:16
pubblicato il 02/apr/2014 13:59

FS: integrazione treno-aereo. Siglato accordo con TAP Portugal

FS: integrazione treno-aereo. Siglato accordo con TAP Portugal

(ASCA) - Roma, 2 apr 2014 - Trenitalia consolida la sua strategia mirata a una sempre maggiore integrazione tra aerei e Frecce grazie a un accordo siglato con la compagnia TAP Portugal. L'intesa permettera' a entrambe le societa' di offrire nuove e migliori opportunita' di collegamenti ai rispettivi clienti con la vendita combinata di biglietti aerei e ferroviari, attraverso la rete delle agenzie di viaggio italiane.

I clienti di TAP Portugal potranno acquistare nelle agenzie di viaggio abilitate, a condizioni particolarmente vantaggiose, biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e InterCity per arrivare o partire dalle stazioni di Roma e Milano, Bologna e Venezia prossime ai quattro aeroporti dove fanno scalo gli aerei della compagnia portoghese: Fiumicino, Malpensa, Guglielmo Marconi e Marco Polo. Inoltre, Trenitalia consentira' ai tour operator partner TAP Portugal di offrire speciali pacchetti ''door to door''.

''I clienti Trenitalia - ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia - potranno cosi' accedere facilmente alla rete di collegamenti di TAP che dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia offre voli diretti verso Porto e verso il proprio hub di Lisbona, e da qui verso 76 destinazioni in 33 Paesi''. ''L'accordo rappresenta una grande opportunita' per entrambe le societa''' conferma Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia.

''Siamo orgogliosi della partnership con TAP Portugal, la compagnia di bandiera portoghese e', infatti, uno dei principali vettori aerei europei con un network globale. Una collaborazione che potra' ulteriormente svilupparsi, perche' con l'ingresso nei sistemi di distribuzione globale, GDS, portali web e altri sistemi di distribuzione, stiamo sviluppando sempre maggiori sinergie e una vera integrazione modale, in grado di aprire prospettive innovative per il mercato turistico, soprattutto nel segmento dell'incoming''.

com-lcp/cam/alf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Kraft-Unilever
Kraft Heinz rinuncia a offerta acquisto Unilever
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia