venerdì 20 gennaio | 23:53
pubblicato il 02/apr/2014 13:59

FS: integrazione treno-aereo. Siglato accordo con TAP Portugal

FS: integrazione treno-aereo. Siglato accordo con TAP Portugal

(ASCA) - Roma, 2 apr 2014 - Trenitalia consolida la sua strategia mirata a una sempre maggiore integrazione tra aerei e Frecce grazie a un accordo siglato con la compagnia TAP Portugal. L'intesa permettera' a entrambe le societa' di offrire nuove e migliori opportunita' di collegamenti ai rispettivi clienti con la vendita combinata di biglietti aerei e ferroviari, attraverso la rete delle agenzie di viaggio italiane.

I clienti di TAP Portugal potranno acquistare nelle agenzie di viaggio abilitate, a condizioni particolarmente vantaggiose, biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e InterCity per arrivare o partire dalle stazioni di Roma e Milano, Bologna e Venezia prossime ai quattro aeroporti dove fanno scalo gli aerei della compagnia portoghese: Fiumicino, Malpensa, Guglielmo Marconi e Marco Polo. Inoltre, Trenitalia consentira' ai tour operator partner TAP Portugal di offrire speciali pacchetti ''door to door''.

''I clienti Trenitalia - ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia - potranno cosi' accedere facilmente alla rete di collegamenti di TAP che dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia offre voli diretti verso Porto e verso il proprio hub di Lisbona, e da qui verso 76 destinazioni in 33 Paesi''. ''L'accordo rappresenta una grande opportunita' per entrambe le societa''' conferma Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia.

''Siamo orgogliosi della partnership con TAP Portugal, la compagnia di bandiera portoghese e', infatti, uno dei principali vettori aerei europei con un network globale. Una collaborazione che potra' ulteriormente svilupparsi, perche' con l'ingresso nei sistemi di distribuzione globale, GDS, portali web e altri sistemi di distribuzione, stiamo sviluppando sempre maggiori sinergie e una vera integrazione modale, in grado di aprire prospettive innovative per il mercato turistico, soprattutto nel segmento dell'incoming''.

com-lcp/cam/alf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Messina: da tutti c'è volontà di risolvere situazione
Poste
Poste, Caio: società privatizzata ma resta missione sociale
Mediaset
Mediaset, P.S. Berlusconi: Vivendi? Se ne esce per vie legali
Ue
Antonio Fazio: disoccupazione e povertà grandi mali d'Europa
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4