giovedì 08 dicembre | 05:06
pubblicato il 02/apr/2014 13:59

FS: integrazione treno-aereo. Siglato accordo con TAP Portugal

FS: integrazione treno-aereo. Siglato accordo con TAP Portugal

(ASCA) - Roma, 2 apr 2014 - Trenitalia consolida la sua strategia mirata a una sempre maggiore integrazione tra aerei e Frecce grazie a un accordo siglato con la compagnia TAP Portugal. L'intesa permettera' a entrambe le societa' di offrire nuove e migliori opportunita' di collegamenti ai rispettivi clienti con la vendita combinata di biglietti aerei e ferroviari, attraverso la rete delle agenzie di viaggio italiane.

I clienti di TAP Portugal potranno acquistare nelle agenzie di viaggio abilitate, a condizioni particolarmente vantaggiose, biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e InterCity per arrivare o partire dalle stazioni di Roma e Milano, Bologna e Venezia prossime ai quattro aeroporti dove fanno scalo gli aerei della compagnia portoghese: Fiumicino, Malpensa, Guglielmo Marconi e Marco Polo. Inoltre, Trenitalia consentira' ai tour operator partner TAP Portugal di offrire speciali pacchetti ''door to door''.

''I clienti Trenitalia - ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia - potranno cosi' accedere facilmente alla rete di collegamenti di TAP che dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia offre voli diretti verso Porto e verso il proprio hub di Lisbona, e da qui verso 76 destinazioni in 33 Paesi''. ''L'accordo rappresenta una grande opportunita' per entrambe le societa''' conferma Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia.

''Siamo orgogliosi della partnership con TAP Portugal, la compagnia di bandiera portoghese e', infatti, uno dei principali vettori aerei europei con un network globale. Una collaborazione che potra' ulteriormente svilupparsi, perche' con l'ingresso nei sistemi di distribuzione globale, GDS, portali web e altri sistemi di distribuzione, stiamo sviluppando sempre maggiori sinergie e una vera integrazione modale, in grado di aprire prospettive innovative per il mercato turistico, soprattutto nel segmento dell'incoming''.

com-lcp/cam/alf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni