domenica 11 dicembre | 15:07
pubblicato il 18/feb/2014 13:03

FS: integrazione treno-aereo, accordo con United Airlines

FS: integrazione treno-aereo, accordo con United Airlines

(ASCA) - Roma, 18 feb 2014 - Accordo per l'integrazione treno-aereo tra Trenitalia e United Airlines.

L'intesa permettera' a entrambe le societa' di offrire nuove e migliori opportunita' di collegamenti ai rispettivi clienti con la vendita combinata di biglietti aerei e ferroviari, attraverso la rete delle agenzie di viaggio italiane. ''L'accordo, che punta a una maggiore e piu' efficace integrazione fra gli aerei della compagnia statunitense e le Frecce Trenitalia, - spiega una nota congiunta - permettera' ai passeggeri United Airlines di acquistare nelle agenzie di viaggio abilitate, a condizioni particolarmente vantaggiose, biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity per raggiungere o partire dalle stazioni di Roma e Milano, prossime ai due scali italiani di United Airlines, Fiumicino e Malpensa. Non rientrano nella promozione i biglietti dei servizi regionali che collegano l'aeroporto. Inoltre, Trenitalia consentira' ai tour operator partner United Airlines di offrire speciali pacchetti ''door to door''''. ''Questa nuova partnership con Trenitalia - ha dichiarato Walter Cianciusi, Country Sales Manager di United in Italia - ci permettera' di ottenere una maggiore visibilita' in Italia, incrementando le entrate, rafforzando la fidelizzazione col cliente e aprendo la strada a nuove e future sinergie con altri prestigiosi partner commerciali.

Siamo orgogliosi di collaborare con Trenitalia per offrire ai nostri clienti un servizio ancora piu' completo e conveniente''.

''Questo accordo rappresenta una grande opportunita' per entrambe le societa' - conferma Gianfranco Battisti direttore Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia - e siamo anche noi orgogliosi di avere intrapreso una partnership con United Airlines che e', a tutti gli effetti, uno dei piu' importanti vettori aerei mondiali con un network globale. Questo e' solo l'inizio della nostra collaborazione perche' con l'ingresso nei sistemi di distribuzione globale, GDS, portali web e altri sistemi di distribuzione, stiamo sviluppando una vera integrazione modale che consentira' di raggiungere tutti i mercati turistici mondiali, con un particolare focus sul Nord America che, ancora oggi, contribuisce in maniera determinante ai flussi economici e turistici per l'Italia''.

com-lcp/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina