martedì 17 gennaio | 12:27
pubblicato il 18/feb/2014 13:03

FS: integrazione treno-aereo, accordo con United Airlines

FS: integrazione treno-aereo, accordo con United Airlines

(ASCA) - Roma, 18 feb 2014 - Accordo per l'integrazione treno-aereo tra Trenitalia e United Airlines.

L'intesa permettera' a entrambe le societa' di offrire nuove e migliori opportunita' di collegamenti ai rispettivi clienti con la vendita combinata di biglietti aerei e ferroviari, attraverso la rete delle agenzie di viaggio italiane. ''L'accordo, che punta a una maggiore e piu' efficace integrazione fra gli aerei della compagnia statunitense e le Frecce Trenitalia, - spiega una nota congiunta - permettera' ai passeggeri United Airlines di acquistare nelle agenzie di viaggio abilitate, a condizioni particolarmente vantaggiose, biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity per raggiungere o partire dalle stazioni di Roma e Milano, prossime ai due scali italiani di United Airlines, Fiumicino e Malpensa. Non rientrano nella promozione i biglietti dei servizi regionali che collegano l'aeroporto. Inoltre, Trenitalia consentira' ai tour operator partner United Airlines di offrire speciali pacchetti ''door to door''''. ''Questa nuova partnership con Trenitalia - ha dichiarato Walter Cianciusi, Country Sales Manager di United in Italia - ci permettera' di ottenere una maggiore visibilita' in Italia, incrementando le entrate, rafforzando la fidelizzazione col cliente e aprendo la strada a nuove e future sinergie con altri prestigiosi partner commerciali.

Siamo orgogliosi di collaborare con Trenitalia per offrire ai nostri clienti un servizio ancora piu' completo e conveniente''.

''Questo accordo rappresenta una grande opportunita' per entrambe le societa' - conferma Gianfranco Battisti direttore Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia - e siamo anche noi orgogliosi di avere intrapreso una partnership con United Airlines che e', a tutti gli effetti, uno dei piu' importanti vettori aerei mondiali con un network globale. Questo e' solo l'inizio della nostra collaborazione perche' con l'ingresso nei sistemi di distribuzione globale, GDS, portali web e altri sistemi di distribuzione, stiamo sviluppando una vera integrazione modale che consentira' di raggiungere tutti i mercati turistici mondiali, con un particolare focus sul Nord America che, ancora oggi, contribuisce in maniera determinante ai flussi economici e turistici per l'Italia''.

com-lcp/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste tutela volontariamente clienti investitori del fondo Irs
Fca
Fca, Berlino: richiamare Jeep Renegade, Fiat 500 e Doblò
Conti pubblici
Conti pubblici: Ue chiede il conto, Italia tratta
Fca
Fca, Delrio: richieste Germania? A Italia non si danno ordini
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
L'Italia difende Fca dalle accuse tedesche: le sue auto sono in regola
Enogastronomia
In Cina il liquore invecchia nelle canne di bambù
Turismo
A Singapore la gara di Danza del leone, caccia i cattivi spiriti
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Milano Moda Uomo, trionfo di righe e quadri da Missoni
Scienza e Innovazione
Ciberfisica, al via sviluppo tecnologie per affidabilità sistemi
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Tempesta di neve in Tunisia: migliaia di auto intrappolate