sabato 10 dicembre | 23:51
pubblicato il 23/giu/2014 12:48

Fs: espone offerte immobiliari a Eire 2014

(ASCA) - Roma, 23 giu 2014 - Fs Italiane presenta la propria rete di sviluppo immobiliare: 4 milioni di metri quadri di aree e spazi di diverse tipologie, in vendita o affittabili, su tutto il territorio nazionale. Queste le caratteristiche principali del patrimonio immobiliare che il Gruppo FS Italiane, attraverso le Societa' FS Sistemi Urbani e Ferservizi, propone al mercato nazionale e internazionale nell'edizione 2014 di Expo Italia Real Estate (EIRE), a Milano dal 24 al 26 giugno 2014. L'offerta si contraddistingue per la dislocazione capillare delle aree in vendita e degli spazi commerciali da allocare, dal Nord al Sud, isole comprese. A caratterizzare l'offerta anche la centralita' di tali aree nelle citta', grazie alla vicinanza con le stazioni ferroviarie e il pregio intrinseco di far parte di un tessuto urbano gia' esistente, che non obbliga, quindi, a consumare nuovo suolo.

Nello stand di Fs Italiane saranno presentati i piu' importanti progetti immobiliari che il Gruppo ha oggi in corso, attraverso Fs Sistemi Urbani, con una particolare attenzione alle citta' metropolitane che si stanno costituendo: Genova, Torino, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Reggio Calabria.

Le offerte spaziano dalla vendita dei lotti adiacenti la stazione di Roma Tiburtina AV alla disponibilita' di aree e immobili al centro di Torino; dai quasi 100mila m2 destinati a edilizia residenziale e social housing di Bologna Ravone al piano di recupero per le aree ferroviarie vicine al Nuovo Parco della Musica a Firenze Porta al Prato; dalla riqualificazione delle aree adiacenti la stazione di Venezia Mestre al nuovo sviluppo delle aree nell'ambito della stazione di Napoli Centrale.

Sara' presente anche la Fondazione FS Italiane, con l'affitto degli spazi del Museo Ferroviario di Pietrarsa: locomotori e carrozze d'epoca possono infatti diventare uno scenario d'eccellenza per eventi e manifestazioni.

com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina