martedì 28 febbraio | 06:47
pubblicato il 14/apr/2014 12:36

FS: accordo tra Trenitalia e Turkish Airlines

FS: accordo tra Trenitalia e Turkish Airlines

(ASCA) - Roma, 14 apr 2014 - Italia e Turchia ancora piu' vicine grazie all'accordo siglato fra Trenitalia e Turkish Airlines. Entrambe le societa' offrono nuove e migliori opportunita' di viaggio ai rispettivi clienti grazie alla vendita combinata, e a prezzo agevolato, di biglietti aerei e ferroviari, attraverso la rete delle Agenzie di Viaggio italiane.

L'accordo - si legge in un comunicato - consolida la strategia di Trenitalia che punta a una sempre maggiore ed efficace integrazione fra aerei e Frecce. Allo stesso tempo consente a Turkish Airlines di continuare a incrementare la qualita' e la ricchezza della propria offerta. I clienti di Turkish Airlines possono acquistare nelle Agenzie di Viaggio abilitate, a condizioni particolarmente vantaggiose, biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e InterCity per raggiungere o partire dalle stazioni di Roma, Milano, Venezia, Bologna, Genova, Torino, Napoli, Catania e Pisa vicine agli aeroporti dove fanno scalo gli aerei della compagnia. Non rientrano nella promozione i biglietti dei servizi regionali.

Trenitalia consente inoltre ai Tour Operator, partner di Turkish Airlines, di offrire speciali pacchetti ''door to door''.

Yurdagul Altinoz, General Manager a Roma di Turkish Airlines, ha espresso la soddisfazione della compagnia aerea al raggiungimento dell'accordo, enfatizzando che: ''L'Italia e' un Paese molto importante per noi. E' il nostro secondo mercato in Europa per numero di destinazioni e sara' ulteriormente ampliato nei prossimi mesi con l'inaugurazione delle nuove rotte da Catania e Pisa. Questo strategico accordo con Trenitalia ci consentira', da un lato, di migliorare il servizio offerto ai viaggiatori italiani in partenza con i nostri voli e, dall'altro, di incrementare la completezza dell'offerta per i turisti stranieri che atterrano in Italia dal nostro hub internazionale di Istanbul. Lavoriamo quotidianamente per garantire la massima efficienza e comodita' nei trasporti di destinazione in destinazione e, proprio per questo scopo, in Trenitalia abbiamo trovato un ottimo partner''.

''Siamo soddisfatti di quest'accordo che apre nuove e interessanti opportunita' per entrambe le societa' e per l'intero sistema turistico nazionale'' sottolinea Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul Trenitalia. ''Turkish Airlines e', infatti, uno dei principali vettori aerei internazionali, con un network globale in costante espansione che ha il suo baricentro nell'area mediterranea. La collaborazione avviata da Trenitalia con Turkish Airlines e' destinata a estendersi e potenziarsi sia con l'ingresso nei sistemi di distribuzione globale, sia sviluppando sempre maggiori sinergie e una vera integrazione modale. L'obiettivo - ha concluso Battisti - e' creare i migliori presupposti per sviluppare a pieno l'enorme potenzialita' del mercato turistico, soprattutto nel segmento dell'incoming''.

Turkish Airlines opera attualmente collegamenti tra 246 destinazioni in 106 Paesi, offrendo ai propri passeggeri il network piu' grande al mondo per numero di nazioni raggiunte.

Una delle compagnie aeree in maggiore crescita al mondo, Turkish Airlines nel 2013 ha trasportato circa 50 milioni di passeggeri, con un incremento del 23,6% rispetto al 2012.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia: liquidità al limite, tagli potrebbero salire a 400 mln
Generali
Intesa SanPaolo vola in borsa dopo no a Generali: mercato approva
Ue
Regioni: Lombardia la più competitiva in Italia, 143esima in Ue
Borsa
In bilico fusione Lse-Deutsche Borse, nodo mercato titoli Stato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Malattie rare, Scaccabarozzi: 560 farmaci in sviluppo nel mondo
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Premio Ercole Olivario, in gara 174 etichette da 17 Regioni
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
E.ON:Per 6 italiani su 10 ideale per la casa è l'energia solare
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Fisica, Masterclass: 3000 studenti alla scoperta delle particelle
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech