mercoledì 22 febbraio | 17:14
pubblicato il 30/set/2015 17:06

Francorosso punta su Samanà, nuova meta in Repubblica Dominicana

Alpitour World e Neos annunciano un nuovo volo diretto

Francorosso punta su Samanà, nuova meta in Repubblica Dominicana

Milano (askanews) - Una nuova destinazione in Repubblica Dominicana per completare il rilancio del marchio Francorosso: Alpitour World e la compagnia aerea Neos hanno annunciato a Milano il lancio di un nuovo volo charter diretto a Samanà, nel nordest dell'isola caraibica. Una scelta che va nella direzione del rafforzamento dello storico brand e che, come spiega il direttore Tour operating di Alpitour World Pier Ezhaya, corrisponde anche a una specifica domanda. "In tutti i settori merceologici, e quindi anche nel turismo - ci ha detto - ci sono clienti pronti a pagare anche qualcosa in più, devono solo avere in cambio qualche cosa che valga la pena, e Francorosso assolve a questa promessa".

Francorosso si caratterizza per un'offerta di livello medio-alto che, nel caso di Samanà, troverà un appoggio in un nuovo resort Viva. Ma a colpire è in particolare la tipologia di destinazione della penisola, che Alpitour scommette potrà piacere anche ai clienti italiani, per indole meno propensi di altri a cambiare. "La Repubblica Dominicana - ha aggiunto Ezhaya - è una delle mete più amate dai turisti italiani, ma Samanà è una meta poco conosciuta, una meta incontaminata, vergine, con una giungla bellissima, che arriva a ridosso di spiagge dorate con mare cristallino e con tante escursioni che si possono fare, dal passaggio delle balene ad andare a vedere delle cascate nei paesi vicino".

Per Neos, che aggiunge un velivolo alla sua flotta e con esso un nuovo volo intercontinentale, era presente alla conferenza stampa l'amministratore delegato Carlo Stradiotti, che ha sottolineato la varietà dell'offerta di voli sulla Repubblica Dominicana. "La scelta - ci ha spiegato - è stata quella di servire La Romana con due operazioni di venerdì e di sabato, in partenza da tre aeroporti italiani, e di differenziare ulteriormente la partenza per Samanà di lunedì. Quindi ci sono tre frequenze settimanali che sfruttano anche il fatto che recentemente tutto il sistema stradale e autostradale dominicano è stato molto migliorato".

Il primo volo del nuovo charter per Samanà è previsto per il prossimo 21 dicembre.

Gli articoli più letti
Mps
Mps, Pagani: ancora qualche settimana con Ue, siamo positivi
Alitalia
Alitalia, sindacati disertano tavolo Assaereo su contratto
Toshiba
Toshiba vola in Borsa (+22%) su ipotesi vendita chip
Intesa Sp
Intesa Sp, Gros-Pietro: Generali non ha chiesto ingresso in Cda
Altre sezioni
Salute e Benessere
Carnevale, allarme dermatologi: attenzione a trucchi e maschere
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
150 ettari oliveto sul mare a Menfi, prende vita progetto Planeta
Turismo
Lourdes, destinazione turistica a 360 gradi
Energia e Ambiente
Energia, nanosfere di silicio per finestre fotovoltaiche economiche
Moda
Il business della Moda porta a Milano 1,7 miliardi al mese
Scienza e Innovazione
Spazio, astronauti italiani e cinesi lavoreranno fianco a fianco
TechnoFun
La Cina leader nel mondo delle app per abbellire i selfie
Sistema Trasporti
De Caro, alta velocità Brescia-Verona a marzo ok da Cipe