domenica 11 dicembre | 11:44
pubblicato il 30/set/2015 17:06

Francorosso punta su Samanà, nuova meta in Repubblica Dominicana

Alpitour World e Neos annunciano un nuovo volo diretto

Francorosso punta su Samanà, nuova meta in Repubblica Dominicana

Milano (askanews) - Una nuova destinazione in Repubblica Dominicana per completare il rilancio del marchio Francorosso: Alpitour World e la compagnia aerea Neos hanno annunciato a Milano il lancio di un nuovo volo charter diretto a Samanà, nel nordest dell'isola caraibica. Una scelta che va nella direzione del rafforzamento dello storico brand e che, come spiega il direttore Tour operating di Alpitour World Pier Ezhaya, corrisponde anche a una specifica domanda. "In tutti i settori merceologici, e quindi anche nel turismo - ci ha detto - ci sono clienti pronti a pagare anche qualcosa in più, devono solo avere in cambio qualche cosa che valga la pena, e Francorosso assolve a questa promessa".

Francorosso si caratterizza per un'offerta di livello medio-alto che, nel caso di Samanà, troverà un appoggio in un nuovo resort Viva. Ma a colpire è in particolare la tipologia di destinazione della penisola, che Alpitour scommette potrà piacere anche ai clienti italiani, per indole meno propensi di altri a cambiare. "La Repubblica Dominicana - ha aggiunto Ezhaya - è una delle mete più amate dai turisti italiani, ma Samanà è una meta poco conosciuta, una meta incontaminata, vergine, con una giungla bellissima, che arriva a ridosso di spiagge dorate con mare cristallino e con tante escursioni che si possono fare, dal passaggio delle balene ad andare a vedere delle cascate nei paesi vicino".

Per Neos, che aggiunge un velivolo alla sua flotta e con esso un nuovo volo intercontinentale, era presente alla conferenza stampa l'amministratore delegato Carlo Stradiotti, che ha sottolineato la varietà dell'offerta di voli sulla Repubblica Dominicana. "La scelta - ci ha spiegato - è stata quella di servire La Romana con due operazioni di venerdì e di sabato, in partenza da tre aeroporti italiani, e di differenziare ulteriormente la partenza per Samanà di lunedì. Quindi ci sono tre frequenze settimanali che sfruttano anche il fatto che recentemente tutto il sistema stradale e autostradale dominicano è stato molto migliorato".

Il primo volo del nuovo charter per Samanà è previsto per il prossimo 21 dicembre.

Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina