martedì 24 gennaio | 22:30
pubblicato il 30/set/2015 17:06

Francorosso punta su Samanà, nuova meta in Repubblica Dominicana

Alpitour World e Neos annunciano un nuovo volo diretto

Francorosso punta su Samanà, nuova meta in Repubblica Dominicana

Milano (askanews) - Una nuova destinazione in Repubblica Dominicana per completare il rilancio del marchio Francorosso: Alpitour World e la compagnia aerea Neos hanno annunciato a Milano il lancio di un nuovo volo charter diretto a Samanà, nel nordest dell'isola caraibica. Una scelta che va nella direzione del rafforzamento dello storico brand e che, come spiega il direttore Tour operating di Alpitour World Pier Ezhaya, corrisponde anche a una specifica domanda. "In tutti i settori merceologici, e quindi anche nel turismo - ci ha detto - ci sono clienti pronti a pagare anche qualcosa in più, devono solo avere in cambio qualche cosa che valga la pena, e Francorosso assolve a questa promessa".

Francorosso si caratterizza per un'offerta di livello medio-alto che, nel caso di Samanà, troverà un appoggio in un nuovo resort Viva. Ma a colpire è in particolare la tipologia di destinazione della penisola, che Alpitour scommette potrà piacere anche ai clienti italiani, per indole meno propensi di altri a cambiare. "La Repubblica Dominicana - ha aggiunto Ezhaya - è una delle mete più amate dai turisti italiani, ma Samanà è una meta poco conosciuta, una meta incontaminata, vergine, con una giungla bellissima, che arriva a ridosso di spiagge dorate con mare cristallino e con tante escursioni che si possono fare, dal passaggio delle balene ad andare a vedere delle cascate nei paesi vicino".

Per Neos, che aggiunge un velivolo alla sua flotta e con esso un nuovo volo intercontinentale, era presente alla conferenza stampa l'amministratore delegato Carlo Stradiotti, che ha sottolineato la varietà dell'offerta di voli sulla Repubblica Dominicana. "La scelta - ci ha spiegato - è stata quella di servire La Romana con due operazioni di venerdì e di sabato, in partenza da tre aeroporti italiani, e di differenziare ulteriormente la partenza per Samanà di lunedì. Quindi ci sono tre frequenze settimanali che sfruttano anche il fatto che recentemente tutto il sistema stradale e autostradale dominicano è stato molto migliorato".

Il primo volo del nuovo charter per Samanà è previsto per il prossimo 21 dicembre.

Gli articoli più letti
Usa
Trump vede produttori auto, anche Marchionne, e promette "spinta"
Generali
Generali, il mercato scommette sulla scalata di Intesa Sanpaolo
Generali
Battaglia su Generali infiamma titolo, vola Mediobanca
Taxi
Faro Antitrust su radio taxi, al via due istruttorie
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute, ok Camera a mozione contro l'abuso di antibiotici

Roma, 24 gen. (askanews) - "Approvata dalla Camera la nostra mozione contro la resistenza agli antibiotici, un fenomeno che, di questo passo, entro il 2050 potrebbe diventare...

Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Del Pesce sarà main sponsor di Aquafarm 2017
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio, Pasquali: Leonardo pronta a cogliere opportunità sviluppo
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4