mercoledì 07 dicembre | 14:34
pubblicato il 02/set/2013 17:12

Fondazione Mps: eletta Deputazione amministratrice, 3 donne su 5 (1Upd)

(ASCA) - Siena, 2 set - La nuova Deputazione amministratrice della Fondazione Mps nasce in 'rosa', con tre donne su cinque. La nuova Deputazione amministratrice e' stata eletta oggi all'unanimita' dalla Deputazione generale. Oltre alla presidente Antonella Mansi ne fanno parte Flavia Galletti, Camilla Dei, Alessandro Carretta e Giorgio Olivato.

Alessandro Carretta, nato a Milano il 20 gennaio 1954, laureato alla Bocconi, e' professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari nell'Universita' Tor Vergata di Roma, dove insegna inoltre Corporate & Investment Banking nel corso di laurea magistrale (biennio) di Economia dei mercati e degli intermediari finanziari.

Camilla Dei, nata a Rapolano Terme il 27 settembre 1965, laureata in Economia e Commercio presso la LUISS di Roma, e' dottore commercialista e revisore contabile. Lavora nelle aziende di famiglia (escavazione e lavorazione del travertino) dal 1990, con responsabilita' a livello di gestione amministrativa e del settore marketing e vendite. E' stata presidente del Gruppo Giovani Industriali della territoriale di Siena nei bienni 1997/ 98 e 1999/2000 e ha ricoperto l'incarico di deputato generale della Fondazione Mps dal 2000 al 2004. Attualmente e' vice presidente di Confindustria Siena.

Flavia Galletti, nata il 26 luglio 1971 a Siena, risiede a Talwil (ZH), Svizzera. Laureata in Scienze politiche, dal gennaio 2012 ad oggi e' impiegata volontaria presso la Swesspkd onlus addetta allo sviluppo progetti, marketing e raccolta fondi. Dal settembre 2011 al maggio 2012 e' stata dipendente della Allmountain Capital con mansioni di cura e sviluppo delle relazioni con i clienti e in precedenza, dal Gennaio 2004 al giugno 2006 ha lavorato presso Merrill Lynch International.

Giorgio Olivato, nato a Massa il 24 settembre 1950 e' residente a Castelnuovo Berardenga (Siena). Diplomato in ragioneria, ha svolto la sua carriera professionale a Mps, diventando anche, dal 2006 al 2009, direttore generale di Banca Toscana. E' stato inoltre presidente del consiglio di amministrazione di Banca Stheinauslin a Firenze. E' attualmente nel consiglio di amministrazione di Sat, Aeroporti di Pisa spa.

afe/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: domani Cda dopo incontro Bce. Sale ipotesi intervento Stato
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
Banche, Dombrovskis: l'Italia è preparata se e quando servisse
Bce
Il direttorio Bce decide giovedì su proroga al piano di stimoli
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni