martedì 06 dicembre | 07:28
pubblicato il 13/set/2013 14:04

Fondazione Mps: Mansi, consapevoli difficolta' ma motivati

(ASCA) - Siena, 13 set - ''Siamo tutti motivati e consapevoli delle difficolta'''. Lo ha detto Antonella Mansi, neo presidente della Fondazione Mps, al termine della seduta di insediamento della Deputazione amministratrice. Nel corso della riunione, tra l'altro, Giorgio Olivato, ex direttore generale di Banca Toscana, e' stato eletto vicepresidente.

''Stiamo approfondendo - ha aggiunto la Mansi - le decisioni si prendono quando il quadro e' chiaro. Sappiamo che i tempi che abbiamo sono limitati e che ci attende un lavoro importante. Ho compagni di viaggio di grande qualita' e ho fiducia di poter fare un lavoro serio''. La prima scadenza e' la compilazione, entro il mese di ottobre, del piano annuale di indirizzo della Deputazione amministratrice, ''con cui espliciteremo le nostre convinzioni''.

''Siamo consci dei problemi - ha detto ancora la Mansi -.

La nostra mission e' quella stabilita dallo statuto''. Sul territorio, ha ammesso, ''la Fondazione ha dovuto ridurre il proprio ruolo, lavoreremo perche' lo riconquisti, magari non sara' come prima, magari meglio, magari un po' piu' piccola, ma dovra' tornare ad avere un valore aggiunto, non sara' facile ma spenderemo i nostri migliori sforzi''. A questo proposito ha sottolineato che ''so bene cosa vuol dire avere un istituto di credito forte ed efficiente in condizione di aiutare le imprese, se posso dare il mio contributo fattivo do un contributo anche alla mia categoria''.

A proposito delle affermazioni del sindaco Bruno Valentini, che ha chiesto l'aiuto del governo per la Fondazione, la Mansi si e' limitata ad aggiungere che ''e' una sua iniziativa, io ho fatto i passaggi istituzionali e continuero' a farli''.

afe/cam

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Casa
Ag. Entrate: mercato immobiliare in rialzo, nel III trim. +17,8%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari