venerdì 20 gennaio | 17:35
pubblicato il 01/apr/2014 16:29

Finmeccanica: Ugl, firmato accordo importante per Alenia Aermacchi

(ASCA) - Ropma, 1 apr 2014 - ''L'Ugl Metalmeccanici ha firmato ieri, con i dirigenti di Alenia Aermacchi, un importante accordo sul Welfare e sul premio di risultato per la concessione a tutti i dipendenti di una polizza sanitaria integrativa''. Lo dichiara Adelmo Barbarossa, del coordinamento nazionale Finmeccanica Ugl Metalmeccanici, esprimendo ''soddisfazione in quanto l'accordo ottimizza le relazioni sindacali e recepisce buona parte delle nostre richieste''.

Per il sindacalista ''si tratta di un risultato che va nella giusta direzione, che valorizza il lavoro e l'impegno di tutti i lavoratori proponendo un nuovo modello di calcolo degli obiettivi raggiunti sia per i lavoratori inquadrati fino al sesto livello che per quelli collocati fra settimi livelli e quadri''. ''Nello specifico - prosegue Barbarossa -, l'intesa prevede una valutazione meritocratica del lavoro di settimi e quadri, garantendo anche per i settimi la possibilita' di usufruire di una flessibilita' oraria che potra' essere compensata nel mese permettendo ai lavoratori inquadrati in questo livello di gestire la proprie esigenze senza pregiudicare le attivita' produttive. Altri importanti punti dell'intesa riguardano l'aumento del livello economico del premio di risultato e l'introduzione dell'assistenza sanitaria integrativa volontaria, che per 200 euro sara' a carico dell'azienda e per 50 euro a carico del lavoratore''.

''Siamo certi che l'accordo sottoscritto portera' ad un clima di relazioni sindacali favorevoli alla crescita aziendale e al miglioramento della competitivita' di Alenia Aermacchi sui mercati internazionali. Ora - conclude il sindacalista - e' necessario raggiungere un punto d'incontro anche su altri capitoli quali il merito, la crescita professionale dei singoli lavoratori e la qualita' delle lavorazioni, se si vogliono ottenere i risultati che tutti si auspicano''.

com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste, Caio: società privatizzata ma resta missione sociale
Ibm
Ibm archivia il 19esimo trimestre di fila con ricavi in calo
Alitalia
Alitalia, Messina: da tutti c'è volontà di risolvere situazione
Mediaset
Mediaset, P.S. Berlusconi: Vivendi? Se ne esce per vie legali
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Audi, 8 milioni di vetture prodotte con la trazione "quattro"
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Tpl, Sorte: anche per Delrio la Lombardia è modello da seguire