giovedì 08 dicembre | 01:16
pubblicato il 11/dic/2013 19:21

Finmeccanica: Sergio De Luca nuovo direttore generale

Finmeccanica: Sergio De Luca nuovo direttore generale

(ASCA) - Roma, 11 dic - L'attuale amministratore delegato di Ansaldo Sts, Segio De Luca, e' stato nominato nuovo direttore generale di Finmeccanica. Lo comunica il gruppo al termine del Cda di oggi.

De Luca, si legge in una nota, riportera' all'amministratore delegato, Alessandro Pansa, al quale il Cda ha dato contestualmente mandato di provvedere al conferimento delle relative deleghe e attribuzioni, volte al rafforzamento del presidio svolto dalla Holding sulle attivita' delle societa' operative del Gruppo. La nomina di De Luca diverra' operativa dal primo gennaio prossimo.

Sergio De Luca, nato a Zungoli (Avellino) il 3 settembre 1950, ha iniziato la sua collaborazione con il gruppo Finmeccanica nel 1975 presso la societa' Ansaldo - Societa' Generale Elettromeccanica. Dal 1981 opera nell'ambito di Ansaldo Trasporti e in particolare nell'unita' Segnalamento.

Nel 1996, a seguito della trasformazione in Societa' delle tre Divisioni (Veicoli, Sistemi, Segnalamento) di Ansaldo Trasporti, entra in Ansaldo Segnalamento Ferroviario, di cui diventa Amministratore Delegato nel 1998; dal 2007 e' stato amministratore delegato di Ansaldo Sts.

De Luca, a seguito del nuovo incarico in Finmeccanica, ha rinunciato alla carica di amministratore delegato ed e' stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione in sostituzione di Luigi Calabria, che ha rinunciato a tale posizione.

L'incarico di nuovo amministratore delegato sara' ricoperto da Stefano Siragusa, cooptato dal Cda di oggi, in sostituzione del vice presidente, Giancarlo Grasso, che ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di componente del Consiglio di Amministrazione in quanto destinato ad altro incarico nell'ambito del Gruppo.

Siragusa e' stato nominato anche direttore generale di Ansaldo Sts, mentre l'incarico di vice presidente e' stato attribuito al Calabria, in sostituzione di Grasso.

sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni