martedì 06 dicembre | 15:48
pubblicato il 20/giu/2014 09:08

Finmeccanica: Cda ha varato linee guida nuovo modello organizzativo

(ASCA)- Roma, 20 giu 2014 - Il Cda di Finmeccanica ha varato le linee guida per l'attuazione del nuovo modello organizzativo e operativo di Gruppo. Lo comunica una nota della societa'.

Il Modello,racchiude nel nuovo perimetro le societa' possedute al 100% del core-business Aerospazio e Difesa. Queste saranno trasformate in divisioni della nuova Finmeccanica, la quale sara' quindi da un lato societa' operativa fondata su divisioni e dall'altro manterra' una funzione di Capogruppo e di corporate center per le societa' non ricomprese nel processo divisionale. Queste ultime sono: le societa' sottoposte a verifica strategica (settore Trasporti e FATA), le Joint Venture internazionali nello Spazio (Thales Alenia Space e Telespazio) e nella missilistica (MBDA) e DRS Technologies (in regime di Proxy).

Con riferimento al settore Trasporti, il Consiglio di Amministrazione ha preso atto dell'informativa fornita dall'Amministratore Delegato e Direttore Generale, relativa ai processi di due diligence in corso in AnsaldoBreda, volti a consentire a tutti i soggetti interessati di avere accesso ad ogni informazione necessaria al fine di poter esprimere concrete e definitive offerte. Sulla base di queste ultime Finmeccanica potra' effettuare le definitive scelte in merito. Il Cda ha, inoltre, deliberato la costituzione del nuovo Comitato Analisi Scenari Internazionali, in sostituzione del Comitato per le Strategie. Il Comitato Analisi Scenari Internazionali e' composto dai seguenti quattro Amministratori: Marta Dassu' (Presidente), Alessandro De Nicola, Fabrizio Landi e Silvia Merlo. Aggiornata la composizione del Comitato per le Nomine, che risulta pertanto composto, in coerenza con le indicazioni del Codice di Autodisciplina, da quattro Amministratori non esecutivi, tutti indipendenti.

com/red

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Governo
Governo, Cgil: elezioni anticipate pericolosa fuga in avanti
Cnel
Referendum, Napoleone: popolo ha riconosciuto il ruolo del Cnel
Fs
Fs: venerdì treni regolari, revocato sciopero
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Veronafiere, Wine2Wine: Germania mercato maturo e complesso
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
AsiaHaptics 2016, Università di Siena premiata per guanto robotico
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni