lunedì 23 gennaio | 09:58
pubblicato il 16/mar/2016 18:52

Finmeccanica: cambia nome, si chiamerà Leonardo

Nuova denominazione operativa dal 2017

Finmeccanica: cambia nome, si chiamerà Leonardo

Roma, 16 mar. (askanews) - Finmeccanica cambia nome e si chiamerà Leonardo. Lo ha deciso il cda del gruppo che ha approvato i conti 2015. La proposta dovrà avere il via libera definito dell'assemblea.

La nuova denominazione sarà operativa dal primo febbraio del 2017, mentre fino al 31 dicembre del 2016 il gruppo si chiamerà "Leonardo Finmeccanica" per "assicurare alla società un arco temporale sufficiente a garantire la necessaria continuità nei rapporti con i Paesi esteri".

"Con l'attuazione del nuovo Modello Organizzativo e Operativo della One Company ed il contestuale superamento del precedente modello di holding finanziaria - spiega la società in una nota -, Finmeccanica non ha solo ridefinito la propria struttura, per renderla più coerente con le esigenze di clienti e mercati e quindi più pronta a sostenere la specifica missione di creazione di valore per tutti gli stakeholders, ma ha anche inteso ridefinire la propria identità. In tale contesto di ridefinizione di obiettivi e priorità, in cui la società disegna nuovi modelli di sviluppo e si propone con un nuovo ruolo, si avverte la necessità di un nome nuovo che la rappresenti e costituisca il primo e più importante punto di sintesi tra i valori profondi che la caratterizzano e che ne sostengono le strategie".

Il cambio di nome verrà sottoposto all'assemblea, in sede straordinaria, convocata per il 22, 27 e 28 aprile 2016, rispettivamente in prima, seconda e terza convocazione.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Nuove postazioni di telemedicina italiana no profit in Africa
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4