martedì 06 dicembre | 07:07
pubblicato il 04/set/2013 09:57

Finmeccanica: ad Ansaldo Energia e Fata commessa da 440 mln in Sudafrica

(ASCA) - Roma, 4 set - Un consorzio guidato da GDF Suez ha assegnato alle societa' Ansaldo Energia, societa' sottoposta al controllo congiunto di Finmeccanica e First Reserve Corporation, e FATA, azienda leader nel campo della progettazione e realizzazione di impianti industriali, il contratto per la realizzazione ''chiavi in mano'' di due centrali a ciclo aperto per la produzione di energia elettrica in Sudafrica. Lo annuncia Finmeccanica spiegando che gli impianti saranno utilizzati per soddisfare le esigenze del Paese durante i periodi di maggiore richiesta di energia sulla rete nazionale. Il valore complessivo della commessa ammonta a circa 440 milioni di euro.

Nell'arco di circa due anni la centrale di Avon generera' nell'area di Durban una produzione di energia pari a 670 MW, mentre quella di Dedisa fornira' all'area di Port Elizabeth energia pari a 335 MW.

Ansaldo Energia fornira' sei turbine a gas AE94.2 (quattro per l'impianto di Avon e due per l'impianto di Dedisa) con relativi generatori e sistemi ausiliari. Inoltre Ansaldo Energia fornira' opere civili per entrambi i siti, trasporto, erection e commissioning della relativa quota parte di fornitura per un valore totale di circa 280 milioni di Euro.

FATA fornira' attraverso la sua divisione EPC Power e la sua Branch sudafricana, gli impianti meccanici ed elettrici per un valore totale di 160 milioni di euro nell'ambito dell'intera commessa. Il contratto prevede inoltre la realizzazione della sottostazione e dell'interfaccia con la rete elettrica, lo stoccaggio e la distribuzione del combustibile e il trattamento acqua. com-fgl/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari