domenica 11 dicembre | 03:13
pubblicato il 12/set/2013 16:49

Finmeccanica: 24mila candidature per campagna recruiting '1.000 giovani'

(ASCA) - Roma, 12 set - A poco piu' di un mese dal lancio del progetto ''1.000 giovani per Finmeccanica, sono oltre 24.000 le persone che si sono candidate per entrare a far parte del Gruppo. Finmeccanica ha messo a disposizione 1.500 opportunita' di lavoro per giovani qualificati under 30 in possesso di diploma o laurea in discipline tecnico-scientifiche, che saranno inseriti nelle diverse societa' del Gruppo presenti sul territorio italiano entro la fine del 2014.

Le domande provengono prevalentemente da candidati di sesso maschile, anche se sono in trend crescente le donne che coprono circa 1/4 delle candidature. Sostanziale equivalenza da parte di diplomati e laureati, con una nota di rilievo: circa il 40% dei laureati che aspira a lavorare in Finmeccanica ha gia' un'occupazione, a dimostrazione del fatto che il progetto viene percepito come una reale opportunita' di crescere e intraprendere un percorso professionale migliorativo. Delle 24.000 domande finora ricevute, 16.000 sono state inviate nel solo mese di agosto; il picco massimo giornaliero e' stato raggiunto nella prima settimana di settembre, che ha visto una media di circa 1.000 curricula al giorno. A determinare il boom delle domande sembra esser stato, secondo i primi dati raccolti, il passaparola che si e' creato tra i ragazzi, che ha suscitato un interesse via via crescente in migliaia di giovani.

La campagna di reclutamento restera' aperta fino al 31 ottobre, termine ultimo per la trasmissione delle candidature, che saranno raccolte e classificate dal Gruppo all'interno di un database che potra' essere utilizzato anche per future ed ulteriori esigenze di recruiting (www.finmeccanica.com/persone/1000giovani). com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina